Asp, direttore sanitario senza titoli? | Verifiche in corso a Palermo - Live Sicilia

Asp, direttore sanitario senza titoli? | Verifiche in corso a Palermo

La sede dell''Asp 6 di Palermo

La vicenda riguarda la nomina di Giuseppe Noto alla guida della direzione sanitaria dell'Azienda sanitaria 6.

LA DENUNCIA DEL SINDACATO CIMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Il direttore sanitario dell’Asp 6 di Palermo, Giuseppe Noto, non avrebbe i titoli per ricoprire l’incarico. Ne sono convinti i vertici del sindacato Cimo che hanno chiesto e ottenuto di essere convocati dalla commissione Sanità dell’Ars. Saranno ricevuti mercoledì prossimo.

La denuncia è stata girata all’assessore alla Salute, Baldo Gucciardi. Nel frattempo il Movimento 5Stelle, con una interrogazione all’Ars, chiede un’indagine a tappeto sui titoli del direttori.

Secondo la Cimo, la irregolarità riguarderebbe la parte del curriculum in cui risulta che Noto ha ricoperto un incarico di “responsabile di struttura complessa”. Un requisito, la complessità, necessario per accedere all’albo regionale degli idonei da cui attingere i direttori. Noto è stato chiamato a guidare l’Azienda sanitaria provinciale dal manager Antonio Candela nel 2013. Secondo il sindacato, infine, Noto non avrebbe avuto diritto ad incassare alcune indennità economiche.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI