“Pizzuto deve essere risarcito” | Il Cga svela il bluff di Crocetta Il caso di Accursio Sabella Il presidente del Parco delle Madonie fu cacciato con l'accusa di aver organizzato un viaggio in Canada con i soldi della Regione. Per i giudici però la denuncia del governatore fa acqua da tutte le parti. E nella sentenza si mette in dubbio anche la buona fede del governo.
catania Ciancio: “Il non luogo a procedere? | Felice e sollevato dalla decisione del gup” di Redazione Le parole dell'editore e direttore del quotidiano La Sicilia dopo che il gup ha deciso il non luogo a procedere per l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa.
mafia Messina Denaro, un pentito rivela: | “Nel 2013 era nel Trapanese” di Redazione A parlare è il collaboratore di giustizia Benito Morsicato, ascoltato dal tribunale di Marsala nell'ambito del processo a tre presunti fiancheggiatori della famiglia mafiosa di Castelvetrano coinvolti nell'operazione 'Eden 2'.
Il caso Laboratori d’analisi | Stop alla restituzione delle somme di Accursio Sabella Il Cga ha annullato la sentenza del Tar che dava il via libera al recupero dei soldi incassati non applicando il "tariffario Bindi". Boccata d'ossigeno per i laboratori d'analisi, nuovi problemi per i conti della Regione che aveva chiesto indietro 150 milioni.
previsionale 2015 Bilancio, parere positivo |Il sì del Collegio con “riserva” di Melania Tanteri Rimane l'equilibrio precario in cui si trovano i conti del Comune, come dimostrerebbero i coefficienti di deficitarietà: su dieci, Palazzo degli Elefanti non ne rispetterebbe ancora 4.
palermo “Precari senza diritti” | La protesta dei magistrati onorari di Redazione Corteo per le vie del centro: "Il nostro lavoro consente un buon funzionamento della giustizia".
lo scorrimento veloce 624 La Palermo-Sciacca | Lavori sul viadotto Traversa di Redazione Il tratto di strada (nella foto) era stato chiuso dai carabinieri il 29 novembre scorso perché ritenuto pericoloso per un giunto che si era aperto.
calcio - lega pro La Casertana impone la sua legge | Messina sconfitto e arrabbiato di Antonio Macauda Il 2015 del Messina si chiude con una brutta batosta sul campo della capolista del girone C. Dopo che Burzigotti aveva reagito all'iniziale vantaggio campano, Frabotta realizza l'autorete del 2-1, prima dei gol di Negro e De Angelis. Espulsi Berardi e De Vito.
PALERMO Ubriaco a 13 anni in discoteca |Scatta il sequestro del locale di Riccardo Lo Verso Il provvedimento eseguito dalla polizia riguarda una struttura nella zona di via Lanza di Scalea, allo Zen.
La storia Librino, Angelo non ce l’ha fatta| Prigioniero senza ascensore di Erika Intrisano LiveSicilia aveva raccontato la sua storia e la situazione difficile vissuta dai familiari per trasportare in ospedale il parente malato. Nulla è cambiato.
Ciancio prosciolto, il commento del difensore di Antonio Condorelli Intervista all'avvocato Carmelo Peluso.
basket - serie b L’Aquila batte anche Viterbo | I biancorossi ora sono terzi di Redazione Sconfitta al PalaMangano la Stella Azzurra per 69-55, grazie ad una prova di solidità difensiva mostrata a larghi tratti, risultata ancora una volta più importante ai fini del risultato rispetto al lavoro offensivo.
prima circoscrizione, apprendi “Aree pedonali sporche| Serve maggiore pulizia” di redazione "Propongo di istituire un servizio straordinario di pulizia comprendente lo svuotamento dei cestini 3-4 volte nel corso della giornata".
Immigrazione clandestina La traversata sul mercantile Tiss |Processo, due assoluzioni di Laura Distefano Il Gup Flavia Panzano ha assolto due dei siriani arrestati a seguito delle indagini relative allo sbarco del 17 ottobre 2014. Condanna, invece, per gli altri due imputati giudicati con il rito abbreviato.
calcio - serie a Con il Carpi sabato in anticipo | A pranzo con Genoa e Bologna di Redazione I rosanero di Ballardini apriranno il girone di ritorno alle 12.30 sul campo dei liguri e chiuderanno il mese di febbraio in un altro "lunch time match" contro i felsinei. A Modena contro i biancorossi di Castori, invece, si giocherà alle 15 di sabato.
MAFIA Mafia, Ciancio prosciolto |”Il fatto non costituisce reato” di Antonio Condorelli L'editore è stato prosciolto: per il Gup Gaetana Bernabò Distefano "il fatto non costituisce reato". Ciancio: "Felice e sollevato". Il legale Peluso: "Finalmente un giudice coraggioso". VIDEO