Amat, incontri coi cittadini| Modifiche a quattro linee - Live Sicilia

Amat, incontri coi cittadini| Modifiche a quattro linee

Per il sindaco Orlando “questo è un ulteriore passaggio di attenzione da parte dell'amministrazione per le periferie".

PALERMO – “L’assemblea della Quarta circoscrizione ha accolto con favore il ripristino delle linee Amat 364 e 380, a conferma del valore di partecipazione e di capacità di ascolto dell’amministrazione”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania che aggiunge: “Adesso verificheremo la possibilità di limare l’ordinanza delle due linee ed in particolare sulla segnaletica e continueremo a monitorare il piano di riorganizzazione delle linee bus per almeno due mesi al fine di eliminare ogni criticità”. L’assessore Catania ha anche proposto un tavolo tecnico con i tecnici del Comune, dell’Amat e della Regione per analizzare le criticità sulla sicurezza dei percorsi per Boccadifalco e Baida. Per il sindaco Orlando “questo è un ulteriore passaggio di attenzione da parte dell’amministrazione per le periferie e per il continuo miglioramento dei servizi offerti alla collettività”.

Quest mattina, negli uffici di Amat di via Roccazzo, si è svolto inoltre un incontro tra funzionari dell’Azienda e una rappresentanza del territorio di Vergine Maria, per discutere la rimodulazione dei percorsi delle linee 107 e 731. Al termine della riunione è stato deciso per la linea 731 il ripristino, dal primo febbraio del vecchio percorso con frequenza di 15′: Vergine Maria, via Papa Sergio, via dei Cantieri, via Duca della Verdura, via Libertà, piazza Croci, ritorno da via pasquale calvi, per via Libertà, via Duca della Verdura, via dei Cantieri, via Papa Sergio, Vergine Maria. Per la linea 107, il precorso stabilito, sempre a partire dal primo febbraio, sarà il eguente con frequenza di 12′: Stazione, via Paolo Balsamo, C.so dei Mille, Foro Umberto I, Cala, via F. Crispi, via Montepellegrino, via Imperatore Federico, viale del Fante, Stadio, ritorno da Stadiom viale del Fante, via Imperatore Federico, via Montepellegrino, via F. Crispi, Cala, Foro Umberto I, C.so dei Mille, via Paolo Balsamo, Stazione. “Come è normale che sia in una città dalla viabilità complessa e nella quale i cambiamenti nel settore del traffico dimostrano di incontrare spesso delle resistenze – ha detto il sindaco Orlando – l’AMAT e gli uffici del Comune stanno in queste settimane valutando e monitorando l’andamento del nuovo piano delle linee urbane. E’ un lavoro che continua e continuerà anche grazie alla segnalazioni e sollecitazioni che vengono dai cittadini, cui garantiamo ascolto ed attenzione perché sono loro coloro che devono beneficiare di ogni provvedimento”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI