Tenta furto di auto |Arrestato dalla Polizia - Live Sicilia

Tenta furto di auto |Arrestato dalla Polizia

L'uomo è stato trovato in possesso di un cacciavite utilizzato per forzare la serratura dello sportello dell’auto e con il quale avrebbe tentato di asportare l’auto.

nera e dintorni
di
1 min di lettura

CATANIA – Nella serata di ieri, agenti delle volanti dell’U.P.G.S.P. hanno tratto in arresto  Abdoulie Jatta, nato in Gambia (classe 1981) per tentato furto aggravato. Nello specifico, alle ore 20.00 personale delle volanti interveniva in XXXI Maggio, a seguito di segnalazione su linea 113 fatta da una donna che, scossa e in lacrime, segnalava che aveva sorpreso un individuo extracomunitario a lei sconosciuto, seduto al lato guida della propria autovettura, che aveva parcheggiato pochi minuti prima su quella via, e che il malfattore vistosi scoperto si era appena allontanato appiedato.

Gli agenti giungevano sul posto e, perlustrando attentamente la zona, riuscivano a scovare l’extracomunitario segnalato lungo la stessa via mentre tentava di occultarsi accovacciato tra le auto in sosta e lo bloccavano, impedendo ogni tentativo di fuga. A seguito della perquisizione personale il Jatta veniva trovato in possesso di un cacciavite utilizzato per forzare la serratura dello sportello dell’auto e con il quale avrebbe tentato di asportare l’auto.

Si appurava che lo straniero, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, lo scorso 8 gennaio erano già stati notificati l’Ordine del Questore e il relativo Decreto di Espulsione del Prefetto che gli impongono di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni. Alla luce di quanto sopra, su disposizione del P.M. di turno veniva associato presso le camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza del giudizio per direttissima fissato per la mattinata odierna.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI