Sorteggio dei Revisori, la proposta |approvata da commissione Bilancio - Live Sicilia

Sorteggio dei Revisori, la proposta |approvata da commissione Bilancio

Il disegno di legge, caldeggiato dall'associazione di volontariato Kataneconomie che ha lanciato una petizione per portare la questione all'Assemblea siciliana, è pronto per essere discusso e approvato dall'aula.

trasparenza
di
1 min di lettura

CATANIA – Approvato in commissione Bilancio all’Ars. Il sorteggio dei Revisori dei conti negli enti locali, caldeggiato dall’associazione di volontariato Kataneconomie che ha lanciato una petizione per portare la questione all’Assemblea siciliana, è pronto per essere discusso e approvato dall’aula, passato con un emendamento a firma Gianina Ciancio in commissione. Battaglia vinta in una guerra iniziata tre anni e mezzo fa che, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, potrebbe finalmente finire, in nome della trasparenza. “La legge, una volta approvata – spiega Carlo Cittadino, dell’associazione Kanateconomie – sicuramente inciderà sulla qualità dei controlli e allontanerà per sempre il sospetto evidente di compiacenti pareri dei controllori”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI