Catania, Pancaro al capolinea | Il tecnico verso l'esonero - Live Sicilia

Catania, Pancaro al capolinea | Il tecnico verso l’esonero

La crisi rossoazzurra sfocia nella decisione più dolorosa: dopo una partenza sprint, le difficoltà in campo e l'assenza di risultati. Svolta necessaria per evitare la Serie D.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

CATANIA – L’epilogo più doloroso, la fine di un’avventura che era cominciata con una serie di vittorie che hanno illuso tutto e tutti nonostante i crolli estivi e una penalità durissima da smaltire. La vittoria della Casertana, ieri pomeriggio al Massimino ha chiuso ogni via di ritorno e sembra giunta al termine l’avventura di Pippo Pancaro sulla panchina del Catania. La sconfitta interna ha compromesso la posizione del tecnico ex Juve Stabia, ormai in totale dissenso con la società un po’ sulla stessa scia con cui Pancaro fu esonerato lo scorso anno dalla Juve Stabia nonostante il terzo posto.

A Catania però la storia è diversa donata da quattro mesi con solo tre vittorie, astinenza da gol arrivata a 410 minuti e una posizione in classifica in zona play out che fa tremare l’ambiente etneo. Difficile, per il momento, azzardare nomi ma oggi serve una scossa ad una squadra che non gioca più ed ha perso la personalità e l’audacia mostrata nei primi tre mesi di campionato.

Si attende dunque solo l’ufficialità dell’esonero e all’orizzonte pare che la triade Bonanno-Pitino e Ferrigno abbia chiesto disponibilità a tre tecnici come Moriero, Lerda e Gautieri. Però attenzione alla possibilità di portare alle falde dell’Etna un tecnico di caratura maggiore, anche se su quest’ultimo punto bisognerebbe capire se il Catania abbia la possibilità economica di sostenere un ingaggio leggermente più pesante. Si attendono aggiornamenti, qualcosa pare destinato a muoversi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI