I sindacati: "Basta liti | Si pensi al destino dei lavoratori" - Live Sicilia

I sindacati: “Basta liti | Si pensi al destino dei lavoratori”

Il segretario generale della Cisl Fp Caracausi (nella foto): "Governo e Ars corrano ai ripari"

l'impugnativa sulle province
di
1 min di lettura

PALERMO – “Le beghe tra Palermo e Roma non ci interessano: adesso il governo regionale e l’Ars corrano subito ai ripari per evitare altre perdite di tempo che mettono a rischio l’avvenire dei lavoratori”. Con queste parole il segretario generale della Cisl Fp Gigi Caracausi e il vicario Paolo Montera commentano la nota del sottosegretario Bressa con la quale viene annunciata una nuova impugnativa della legge regionale di riforma delle ex Province siciliane. “Si mettano da parte adesso – continuano i leader siciliani della Cisl Fp – le solite discussioni sull’autonomia e i giuristi lascino stare le dissertazioni sulla costituzionalità: in gioco c’è il futuro di seimila famiglie. Si intervenga subito per mettere al sicuro il loro destino”.

“Non ci sorprende purtroppo che il Governo nazionale minacci di impugnare la riforma delle Province. La Regione siciliana come al solito ha preferito legiferare sulla base di giochi di potere e dispetti piuttosto che cercare soluzioni reali e concrete necessarie a salvare servizi e lavoratori, come invece è già avvenuto in tutte le altre regioni d’Italia”. Lo dice il segretario generale della Uil Sicilia, Claudio Barone, che aggiunge: “Adesso sarà tutto più complicato. Per questo chiediamo alla politica un atto di responsabilità. È necessario approvare subito una legge che possa far ripartire un confronto con il Governo Renzi e che permetta di trovare risorse per salvaguardare i lavoratori”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI