Rissa per il turno al Di Cristina| Pediatra aggredito e ricoverato - Live Sicilia

Rissa per il turno al Di Cristina| Pediatra aggredito e ricoverato

L'ospedale dei bambini di Palermo

Il medico ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato al Civico.

PALERMO – Il turno per una visita in ambulatorio è sfociato in violenza nella tarda mattina all’ospedale dei Bambini di Palermo. I parenti inferociti di un piccolo paziente che doveva essere sottoposto ad un controllo presso il reparto di nefrologia pediatrica, si sono infatti scagliati contro uno dei medici, G.P., ricoverato adesso al Civico.

Erano le 13 quando il padre del bambino era ancora in attesa del proprio turno al Di Cristina: in base ad una prima ricostruzione di quanto accaduto avrebbe prima inveito contro il pediatra, poi ha preso vita una lite. A quel punto il medico è stato spintonato e raggiunto da un pugno, una volta finito per terra ha battuto violentemente la testa, al punto da perdere conoscenza. Si è scatenato il caos.

Gli infermieri hanno immediatamente lanciato l’allarme al 118 e il medico è stato trasferito al pronto soccorso del Civico, dove è stato sottoposto ad esami ed accertamenti. I colleghi hanno rilevato un trauma cranico, ma sarà la Tac ad accertare eventuali altre lesioni.  Intanto, un evento formativo previsto per oggi pomeriggio all’ospedale dei Bambini, è stato sospeso.

Fra i medici del nosocomio è evidente l’agitazione e la preoccupazione per quel che è accaduto. D’altronde si tratta dell’ennesimo episodio di violenza che si verifica in un ospedale cittadino. E stavolta non al pronto soccorso, ma all’interno di un reparto. Ad indagare sulla vicenda i carabinieri. 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI