Fortitudo, Evangelisti rinnova | Altri due anni per la guardia - Live Sicilia

Fortitudo, Evangelisti rinnova | Altri due anni per la guardia

Dopo le prime due stagioni in biancoblu, l'esperto esterno resterà a disposizione di Ciani fino al 2018.

basket - serie a2
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Dopo la delusione per una stagione terminata forse troppo presto, ma al tempo stesso condizionata da una serie di infortuni che non hanno mai consentito continuità nel lavoro, in casa Fortitudo Agrigento si inizia a costruire il futuro. E come spesso accade, la rinascita e la vista sul futuro ripartono dal passato e dalla vecchia guardia. Così, arriverà a breve l’annuncio del rinnovo del contratto di Marco Evangelisti. L’esperta guardia, legata alla formazione del patron Moncada ormai dall’estate del 2014, quando si posero le basi per una stagione culminata con la finale playoff persa contro Torino, ha raggiunto l’accordo con il club biancoblu per spostare la scadenza del rapporto al giugno del 2018.

Una conferma importante in casa Fortitudo Agrigento, visto che Evangelisti sarà il primo giocatore a confermare la presenza nel roster per la stagione 2016/2017. E rappresenta soprattutto un giocatore di qualità e al quale fare affidamento. Si tratta dunque del secondo rinnovo di contratto in casa Moncada, visto che è arrivato nel frattempo anche quello di coach Franco Ciani, anch’esso legato alla formazione della città dei Templi fino all’estate del 2018. Ora bisognerà valutare la posizione degli altri protagonisti della stagione della Fortitudo, con gli americani Eatherton e Martin che probabilmente cercheranno l’avventura da qualche altra parte e il blocco italiano, con Piazza e Saccaggi su tutti, per i quali proseguiranno i sondaggi per la permanenza in Sicilia. Diversa la posizione di capitan Chiarastella, il quale non ha mai nascosto la propria intenzione di restare ad Agrigento per un altro anno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI