Mediaworld aprirà il 7 luglio | Boom di candidature per i 120 posti - Live Sicilia

Mediaworld aprirà il 7 luglio | Boom di candidature per i 120 posti

L'ex sede di Max Living in cui aprirà a luglio il nuovo punto vendita Mediaworld

Oltre 3000 domande di assunzione per il colosso dell'informatica che aprirà nell'ex sede Max Living

PALERMO – Il countdown è già iniziato e l’attesa per la prossima apertura di Mediaworld nei locali dell’ex megastore Max Living cresce. Luglio è alle porte e sembra che il colosso dell’informatica, che conta un unico punto vendita al centro commerciale Forum, sia pronto a fare il suo debutto al civico 1920 di viale Regione Siciliana già il 7 luglio. L’impresa edile sta lavorando giorno e notte per consegnare, per quella data, il secondo Mediaworld del capoluogo che darà lavoro a un centinaio di persone circa.

Una struttura di quasi 5 mila metri quadrati su tre piani. Un piano terra, dedicato alla vendita al dettaglio, un livello inferiore, allestito tra magazzini e assistenza e, infine, un primo piano, la cui superficie potrebbe essere affidata per buona parte ad un altro marchio. Informatica, telefonia ed elettrodomestici trovano così posto lì dove fino al 2012 sorgeva l’ex megastore di elettrodomestici ed elettronica che ha mandato a casa 88 lavoratori – che peraltro con l’imminente apertura di Mediaworld hanno visto uno spiraglio per una nuova assunzione -.

Saranno 120 le nuove assunzioni e già le candidature fremono. Quasi 3mila curricula, infatti, sono stati spediti all’indirizzo e-mail dell’azienda che sta valutando le candidature in vista dell’imminente apertura. Salvo imprevisti dell’ultima ora, così, il colosso tedesco della Mediamarket farà capolino in città tra poco più di un mese dando lavoro ad un centinaio di persone, nonostante un anno fa avesse dichiarato 311 esuberi su tutto il territorio nazionale, che avrebbero interessato per buona parte anche il punto vendita di Brancaccio.

La società tedesca, però, ha promesso che a parità di profilo verrà data priorità al bacino dei circa 90 ex dipendenti Li Vorsi, disoccupati ormai da quattro anni. Una “promessa” frutto di un accordo dello scorso gennaio con sindacati, al quale ha preso parte anche l’amministrazione comunale. Sulle nuove assunzioni, tuttavia, la Mediamarket mantiene il riserbo assoluto e affermando di sciogliere la riserva solo in prossimità della data estiva di inaugurazione.

L’ok alla nuova grande apertura arriva dopo una lunga impasse burocratica. Solo nell’agosto dello scorso anno si sono sbloccate le pratiche di autorizzazione per nuovi insediamenti produttivi. Fra queste c’era anche la richiesta per l’apertura del secondo punto vendita Mediaworld a Palermo. Il conto alla rovescia, però, è già partito e il taglio del nastro sarà ben prima di quanto originariamente previsto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI