Falcone attacca Verde | "Via dalla commissione paritetica" - Live Sicilia

Falcone attacca Verde | “Via dalla commissione paritetica”

"In commissione Bilancio alla Camera per sostenere ragioni di una parte politica" dice il forzista. La replica.

La polemica
di
1 min di lettura

PALERMO – “Il professore Giuseppe Verde va rimosso dalla carica di componente della Commissione paritetica di nomina regionale”. L’attacco di Marco Falcone, capogruppo all’Ars di Forza Italia, è arrivato a Sala d’Ercole durante la discussione sull’accordo Stato-Regione in materia di entrate, nell’ambito delle variazioni di bilancio. Il motivo? Verde, spiega il deputato azzurro, ha “preso parte oggi all’audizione in commissione Bilancio alla Camera per sostenere le ragioni di una parte politica”. Un comportamento che Falcone giudica “parziale”, e con il quale avrebbe “violato i principi di leale collaborazione istituzionale. Il professore Verde, che tra l’altro è presidente del ‘Sepicos’ della presidenza della Regione, organo di valutazione dei dirigenti regionali, gioca più parti in commedia, una tragica commedia ai danni della Sicilia”. Falcone ha annunciato la presentazione di una mozione “con la quale chiederemo la sua rimozione dalla carica di componente, perché non ossequioso di una imparzialità istituzionale e perchè contrario agli interessi della Sicilia”.

“Ricordo che il professore Verde da oltre un anno non fa parte del nucleo di valutazione”, ha replicato in Aula Michele Cimino di Sicilia futura. A cui non è andato giù il richiamo di Falcone “nei confonti di una delle menti piu illuminate in materia di diritto pubblico nella Regione”. A prendere le parti del componente della commissione paritetica anche il capogruppo dell’Udc Mimmo Turano. Secondo cui “Verde non ha bisogno di essere difeso. Ma ritengo non sia corretto trascinare in una querelle d’aula un professore così stimato e apprezzato”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI