Giarre, emergenza sangue |Servono gruppi 0 e A - Live Sicilia

Giarre, emergenza sangue |Servono gruppi 0 e A

Lo lancia Francesco Strano presidente dell’Avis Intercomunale Giarre, per fronteggiare la stagione estiva.

l'appello
di
1 min di lettura

GIARRE – «Rinnovo l’appello affinché si doni sangue. Siamo in seria emergenza e quest’anno i servizi trasfusionali stanno registrando un calo, rispetto allo stesso periodo degli anni precedenti, pari al 5 – 6% in meno di sacche donate. Il vostro aiuto è importantissimo per fare fronte alle emergenze e i nostri frigoriferi devono contenere più sacche possibili o non saremo in grado di fronteggiare questa caldissima stagione». Ancora una volta Francesco Strano presidente dell’Avis Intercomunale Giarre – Riposto torna a fare appelli.

«Siamo in difficoltà. Seria difficoltà. Le sacche di gruppo 0 e A sono quelle più difficili da reperire ma ogni donazione è preziosa e può salvare una vita. Ricordo che, oltre al calendario di raccolta (che è possibile trovare sul sito dell’Avis locale), all’interno del nostro centro si potrà effettuare la donazione di sangue intero anche nei giorni di martedì e giovedì, dietro prenotazione. Nelle stesse giornate e sempre dietro prenotazione è anche possibile donare plasma e piastrine. Per ogni informazione e prenotazione potrete contattarci al numero 095 7782699, oppure al cell. 346 1212389».

Elisa Astuto, vicepresidente dell’Avis locale, ricorda le prossime giornate di raccolta sangue: «Sabato23, venerdì 29 luglio e sabato 6 agosto. Dalle 7.30 alle 11.30, in viale Don Minzoni (ingresso via Marconi, 9) a Giarre. Stiamo anche tentando di organizzare delle giornate di raccolta straordinarie».

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI