Messina, si fa sul serio | Esordio in coppa contro il Siena - Live Sicilia

Messina, si fa sul serio | Esordio in coppa contro il Siena

I giallorossi di mister Bertotto (squalificato) attesi alla prima gara ufficiale della stagione.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

MESSINA – Sta per alzarsi il sipario sul Messina nella stagione 2016/2017, che farà il suo esordio ufficiale domani sera in casa della Robur Siena, per la gara valida per il primo turno preliminare di Tim Cup. Domani, per la prima volta dallo scorso mese di maggio, i giallorossi dovranno calarsi nell’ottica dei 90 minuti (con eventuale ricorso ai supplementari o rigori in caso di parità). E’ vero che siamo ancora a fine luglio e la condizione atletica non sarà certo smagliante, ma mister Bertotto per la prima volta potrà ammirare i suoi ragazzi alle prese con una partita “vera”, capendo se le buone prestazioni messe in mostra nelle amichevoli contro Frosinone e Benevento sono stati solo fuochi di paglia, oppure un buon inizio per questa stagione.

Il tecnico giallorosso però domani non potrà sedere regolarmente in panchina, per via di una precedente squalifica ricevuta al termine della scorsa stagione. Non mancano neanche i problemi di formazione, visto che tra le fila del Messina figura un Paramatti sia squalificato che infortunato, mentre non potranno far parte della rosa neanche il tedesco Akrapovic e il brasiliano Brunori Sandri, perchè non ancora tesserati. Possibile che al fianco di Burzigotti al centro della difesa ci sia De Vito, con Mileto e Ionut a fare da terzini. A centrocampo appare improbabile l’impiego di Musacci che ancora deve ritrovare la migliore condizione atletica, così il trio più accreditato per partire dal primo minuto potrebbe essere quello formato da Ricozzi, Baldassin e Giorgione, ma attenzione a Milinkovic. A guidare l’attacco ci sarà Demiro Pozzebon, con Ferri e Ciccone ai lati.

Il calcio d’inizio è fissato per le ore 21, con la gara che sarà visibile anche in diretta televisiva sulle frequenze di Rai Sport 1.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI