Catania, il calendario | Prima con la Juve Stabia - Live Sicilia

Catania, il calendario | Prima con la Juve Stabia

Il calendario dei rossazzurri nel prossimo campionato.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

CATANIA – Sarà una stagione intensa, quella che dovrà sancire il rilancio del Catania dopo due annate buie e deludenti. I rossazzurri ripartono dalla Lega Pro, stavolta con una programmazione definita ed un nocchiero (Pietro Lo Monaco) in grado di solcare i mari agitati della terza serie. Un campionato, il girone C, intriso di insidie e difficoltà, arricchito dai derby isolani contro Siracusa, Akragas, Messina e dagli scontri sempre stuzzicanti contro le ripescate dellultimoraReggina e Taranto; senza contare le pretendenti al grande salto Lecce, Taranto, Matera e limmancabile sorpresa.

Nel bellissimo scenario del Teatro Regio di Parma, sono stati sorteggiati i calendari di Lega Pro. Nel girone C, fochi dartificio già in occasione dei primi novanta minuti con il Catania impegnato al Massimino contro la quotata Juve Stabia (che non nasconde mire ambiziose) ed alcuni derby in programma: tra questi quello isolano tra Messina ed il neo promosso Siracusa, quello calabro tra Catanzaro e Cosenza e quello pugliese tra Foggia e Fidelis Andria mentre lAkragas ospiterà la Vibonese che ha appena acquistato il rossazzuro Rossetti. Alla seconda giornata, la formazione di Pino Rigoli sarà di scena ad Andria mentre per il primo derby bisognerà aspettare il 9 ottobre quando, in occasione della 6^ giornata di andata il Catania ospiterà la squadra agrigentina allenata da Di Napoli (match di ritorno al Massimino il 12 febbraio 2017). Altro derby, stavolta con il Messina ospite al Cibali in programma all8^ giornata: gara di ritorno al San Filippo il 26 febbraio prossimo. Poi, a cavallo tra la 10^ e la 12^ giornata, gli etnei sono attesi da due big-match prima in casa contro il Lecce e poi a Foggia con lintermezzo casalingo costituito dal confronto con la riammessa Paganese.

Biagianti e compagni dovranno attendere la penultima giornata per il derby contro il Siracusa che si disputerà allo stadio Nicola De Simone nel contesto della 18^ giornata, l11 dicembre con ritorno previsto il 30 aprile 2017.

Da attenzionare anche partite assai sentite dalla tifoserie come quelle contro Reggina (quarta giornata del calendario) e Taranto (7^ giornata), senza dimenticare le sfide contro il Catanazaro (13^) ed il Cosenza (16^).

Da segnalare, inoltre, il doppio turno esterno in occasione delle trasferte consecutive a Reggio Calabria e Matera (4^ e 5^ giornata dandata) bilanciato dal doppio impegno casalingo contro Lecce e Paganese (10^ ed 11^). I rossazzurri chiuderanno la stagione regolare con la trasferta sul campo della Casertana.

Insomma. Le difficoltà non mancheranno e gli avversari saranno agguerritissimi: adesso dalle parole ai fatti. Il 28 agosto si alzerà il sipario sul campionato di Lega Pro 2016-2017!


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI