Paura in viale Strasburgo| Investiti un papà e la sua bimba - Live Sicilia

Paura in viale Strasburgo| Investiti un papà e la sua bimba

La piccola è stata trasportata al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Cervello. L'uomo a Villa Sofia.

PALERMO, PRESSI VIA ALDISIO
di
1 min di lettura

PALERMO – Un automobilista li ha travolti mentre stavano attraversando la strada, in viale Strasburgo all’angolo con via Salvatore Aldisio.

A rimanere feriti nell’impatto con una Mercedes classe A, un uomo e la sua bambina, trasportati con codice giallo rispettivamente all’ospedale di Villa Sofia e al pronto soccorso pediatrico del Cervello. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale. A lanciare l’allarme è stato l’automobilista.

In corso i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, l’ennesimo in cui ad avere la peggio sono i pedoni. In città è una vera propria emergenza: distrazione al volante e scarsa manutenzione della segnaletica orizzontale contribuiscono ad una escalation senza fine.

Nelle prime ore della mattina, oggi, un altro pedone è stato travolto da un’auto in via Messina Marine, si tratta di un anziano che è stato trasportato all’ospedale Buccheri La Ferla. Mesi neri sulla strade palermitane, dove tra aprile e giugno quattro persone hanno perso la vita, compreso il tredicenne  investito in via Gibilrossa, nella zona di Ciaculli. La polizia municipale ha annunciato maggiori controlli per accertare lo stato psicofisico di chi si mette al volante, specie nelle ore serali. A breve sarà anche introdotto il droga-test, che si aggiungerà all’alcol-test già utilizzato dalla varie pattuglie che effettuano attività di controllo sul territorio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI