Messina, riecco Mancini | Stracuzzi riapre ai laziali - Live Sicilia

Messina, riecco Mancini | Stracuzzi riapre ai laziali

Il centrocampista torna in giallorosso dopo l'esperienza del 2015. Tiene banco la vicenda societaria.

calcio - lega pro
di
3 min di lettura

MESSINA – È tutto pronto per il ritorno di Manuel Mancini in maglia giallorossa. Per il centrocampista di origini laziali sarebbe la seconda esperienza in riva allo Stretto, dove ha già militato dal gennaio al giugno del 2015. Quell’esperienza però non fu particolarmente fortunata, perché il Messina retrocedette in Serie D prima della riammissione in Lega Pro arrivata proprio nel corso di quell’estate. Nonostante tutto, Mancini fu una note positive di quella disgraziata stagione, la sua quantità e la sua esperienza in mezzo al campo si facevano sentire, anche se a limitare le prestazioni dell’ex Verona e Salernitana erano spesso gli acciacchi fisici.

L’intesa di massima è già stata trovata, ora toccherà solo mettere nero su bianco così per il 33enne giocatore rimasto svincolato dopo la sua esperienza con la maglia de L’Aquila, si riapriranno di nuovo le porte del “Franco Scoglio”. Mancini è dunque il nome a sorpresa scelto per rimpolpare la mediana, uscito quasi per caso dopo che per giorni al Messina sono stati accostati Mangiacasale, Favasuli e Maiorano, con quest’ultimo ad un passo dalla Paganese. Nella giornata di ieri la società giallorossa ha ufficiliazzato il ritorno di Fusca, svincolatosi proprio dai giallorossi qualche settimana fa.

Intanto continua a tenere banco anche il futuro societario, il presidente Stracuzzi ha aperto più di una porta alla cordata laziale pronta ad acquistare una parte minoritaria delle quote, con l’ex dirigente giallorosso Giovanni Carabellò che spiega il suo ruolo nella trattativa comunque complessa: “È vero che mi sono interessato in un recente passato per far avvicinare alla società, della Città in cui vivo da tanti anni, soggetti di livello che potessero assicurarle intanto il giusto equilibrio economico/finanziario ed in seguito anche lo sviluppo di programmi ambiziosi. L’ho fatto mantenendo sempre il profilo più basso possibile e garantendo il massimo della riservatezza così come previsto da esplicito patto sottoscritto tra le parti. Inopinatamente mi sono ritrovato coinvolto pubblicamente nella vicenda che già mi sembrava di suo molto complessa e che, anche per i tanti comportamenti contraddittori susseguitisi nel breve arco di tempo, non ha potuto avere sviluppi positivi. Le continue pressioni che gli attuali soci hanno continuato a fare sul soggetto che lo scorso anno ha fatto da collante tra di loro restituendo anche un minimo di entusiasmo ad un ambiente totalmente represso all’esito del play out con la Reggina, ha fatto si che si trovasse il modo di riaprire il discorso con chi ha continuato a manifestarvi interesse ad un eventuale ingresso in ACR”.

“Dopo un ulteriore scambio di corrispondenza, sabato u.s. – prosegue Stracuzzi –,  si è proceduto ad un incontro a Patti al quale per cortesia ho accompagnato la persona che era stato delegato alla trattativa (non un avvocato). In quella sede ho cercato solo di alimentare il necessario chiarimento soprattutto sulle vicende che si erano sviluppate dopo l’interruzione dei contatti di cui sopra . L’esito dell’incontro mi ha , comunque, confermato l’interesse di chi era stato chiamato a valutare l’ingresso in società (ora con il 40% delle quote) ma anche la sottovalutazione (da parte della totalità degli attuali soci presenti) delle problematiche in materia civilistica e federale inerenti il momento societario. Ciò malgrado l’affermazione del presidente sulla loro possibilità di poter fra fronte autonomamente alla scadenza del prossimo 16 settembre. Sulle mie impressioni e valutazioni ho scritto una lettera ai possibili nuovi soci che testimonia l’asetticità della mia posizione. Da quel momento più niente mi è stato dato sapere direttamente circa eventuali sviluppi anche se mi è stata confermata essere stata posta in essere nuova corrispondenza tra le parti. Per questo sono rimasto davvero sbigottito, e stavolta non solo per la reiterata violazione dei patti sottoscritti in merito alla riservatezza,, nell’apprendere che erano state divulgate notizie accostando, di sicuro impropriamente, il mio nome ad una positiva conclusione della trattativa. che per quanto mi è dato sapere, è ancora in essere anche perché sempre più caratterizzata da profili particolarmente complessi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI