A Giarre è febbre da Miss Italia | In finale la 18enne Chiara Esposito - Live Sicilia

A Giarre è febbre da Miss Italia | In finale la 18enne Chiara Esposito

La giovane studentessa si contenderà domani sera a Jesolo la coroncina.

Occhi verdi e sorriso smagliante
di
1 min di lettura

GIARRE. Con i suoi occhioni verdi ed il sorriso smagliante, Chiara Esposito, 18 anni ed il suo metro e 78 di altezza, è approdata da Giarre a Jesolo, dove domani sera, con il numero 03, prenderà parte alla finalissima di Miss Italia, in onda su La7. Per la giovane aspirante Miss è un sogno che diventa realtà. A soli 9 anni è già campionessa italiana di danze caraibiche a squadre. Il ballo, iniziato prestissimo, resta una delle sue grandi passioni. Il debutto sulle passerelle inizia tardi, ma subito con successo. Al suo primo concorso di bellezza, Miss Lidi in passerella, nel 2013, conquista fascia e coroncina. Iscritta all’ultimo anno del liceo artistico “Renato Guttuso” di Giarre, Chiara si definisce un’artista a 360 gradi. Smessi i panni della studentessa, nel pomeriggio frequenta un’Accademia dello spettacolo a Catania, dove studia recitazione, dizione e danza. Il vero sogno nel cassetto è infatti il cinema. Virna Lisi la sua ispirazione. Caparbia, generosa e sempre disponibile con il prossimo, così la descrivono familiari e amici. Tra le 40 finaliste, domani sera, ci saranno anche altre due siciliane: la 23enne Clara Muscherà, dalla provincia di Messina, e Sara Barone, ventenne di Siracusa.

A Giarre la febbre da televoto è già altissima. In molti si erano già dati appuntamento in piazza Carmine, dove l’amministrazione comunale aveva disposto la collocazione di un maxischermo, per supportare la 18enne. Ma le previste avverse condizioni meteo hanno spinto ad annullare la serata. In tanti sosterranno comunque il sogno di Chiara.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI