Figuccia: "Enti dimenticati| Si gioca con i lavoratori" - Live Sicilia

Figuccia: “Enti dimenticati| Si gioca con i lavoratori”

Vincenzo Figuccia

La nota del vice capogruppo di Forza Italia all’Ars.

L'AVVISO 8 NON CONVINCE
di
1 min di lettura

“La Regione siciliana gioca per l’ennesima volta sulla pelle dei lavoratori della formazione professionale, da troppo tempo in balia dell’incapacità di un governo che fa acqua da tutte le parti e che non riesce a giungere ad una sintesi virtuosa in un settore tanto importante”, cosi l’onorevole Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’Ars, interviene sulle vicende della Formazione professionale.

E aggiunge: “Ben venga l’attenzione nei confronti delle nuove realtà formative, ma non è pensabile che enti storici, che danno lavoro a migliaia di persone, rimangano fuori. Quello che si sta verificando è un vero e proprio processo di smantellamento della rete formativa. Quando ad un grosso investimento di risorse non corrisponde un adeguato numero di posti di lavoro significa che si sta sbagliando. La Regione finanzierà 212 progetti su un totale di 719, un numero irrisorio, che testimonia la mancanza di attenzione nei confronti delle reali necessità della nostra terra, dei nostri giovani. Vigilerò affinché a farne le spese non siano sempre gli stessi e i tanti lavoratori licenziati che aspettano risposte da anni possano davvero rientrare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI