Usb, manifestazione a Catania |Contro il governo Renzi - Live Sicilia

Usb, manifestazione a Catania |Contro il governo Renzi

Ad aprire il corteo, i Vigili del fuoco.

sciopero generale
di
1 min di lettura

CATANIA- Ad aprire il corteo sono i vigili del fuoco. A seguire, studenti, lavoratori, precari, tutti in piazza sotto le bandiere dell’Unione sindacale di base, per protestare contro il governo Renzi, in occasione dello sciopero generale nazionale. Buona scuola, alternanza scuola – lavoro, deportazione dei docenti, tra le rivendicazioni del coordinamento degli studenti.

Rinnovo del contratto, scaduto da sette anni, riconoscimento della categoria altamente e particolarmente, usurante, carenza di formazione, tagli, le rivendicazioni che, da anni, portano avanti i vigili del fuoco. “Da mesi e mesi, il nostro grido rimane inascoltato – spiega Carmelo Barbagallo, dell’Usb etnea – e tutte le carenze nei confronti del corpo, che mettono in difficoltà il sistema di sicurezza e gli stessi vigili del fuoco”. E ancora, sedi inadeguate, mezzi vetusti, precariato storico e la soppressione del nucleo sommozzatori, tra le rivendicazioni dei pompieri. “Senza risposta – conclude Barbagallo – procederemo ad azioni più forti. In proroga da sette anni, cancellazione riordino”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI