Trapani, Cosmi non si dà pace: | "Assurdo perdere una gara così" - Live Sicilia

Trapani, Cosmi non si dà pace: | “Assurdo perdere una gara così”

Le parole del tecnico granata al termine del match contro il Vicenza.

calcio - serie b
di
1 min di lettura

TRAPANI – Serse Cosmi mastica amaro dopo la sconfitta rimediata in casa contro il Vicenza: “Inutile girarci intorno, abbiamo delle lacune. Su questo non ci piove. Ma non possiamo farci abbattere. La chiave per uscirne è lavorare. Bisogna saper essere forti nei momenti di grande difficoltà, sopportare le critiche, più di questo credo che un allenatore non possa fare. Vedo una situazione complicata ma non irrisolvibile. Abbiamo difficoltà emotive nei momenti cruciali delle partite, ecco perché poi vengono fuori certi errori che paghiamo a caro prezzo”.

Il tecnico non si dà pace, dopo l’ennesima opportunità gettata alle ortiche: “Contro il Vicenza non meritavamo di perdere, ma il successo doveva arridere a loro, evidentemente. Me lo dicono gli episodi. Basti pensare al rigore: in un altro momento non lo avremmo mai sbagliato. Invece capita anche questo. Una situazione che non si riesce a comprendere, i numeri e la condotta delle gare dicono che ce la giochiamo alla pari con le nostre avversarie, a un certo punto capita qualcosa che cambia le carte in tavola e ci vede uscire perdenti”.

Cosmi, tuttavia, non ha alcuna intenzione di mollare. Bisogna subito pensare alla prossima gara: “L’unica cosa da non fare in questo momento è considerarci spacciati, c’è ancora molto da potere fare e la situazione è risolvibile. Pensiamo a Perugia, chiedo alla gente di starci vicina, anche se comprendo il disappunto al termine dell’ennesima gara persa. Io mi assumo le mie responsabilità ma non mollo. Abbiamo le carte in regola per risollevarci e uscire da una situazione che continuo a ritenere paradossale. Non dobbiamo esasperarci”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI