Se via Roma diventa un 'salotto' | Incuria in pieno centro storico - Live Sicilia

Se via Roma diventa un ‘salotto’ | Incuria in pieno centro storico

Palermo, via Roma

Da settimane i residenti lamentano cumuli di rifiuti, ora spuntano due poltrone.

PALERMO – E’ una delle arterie principali di Palermo ed è considerata anche il “salotto” della città. E proprio in questi giorni è tornata al centro delle polemiche per l’avvio della Zona a traffico limitato (Ztl). Via Roma rappresenta quindi non soltanto un asse centrale per i cittadini del capoluogo, ma è anche uno dei ‘biglietti da visita’ per i numerosi turisti che affollano ogni giorno le vie del centro storico.

Ma è proprio a due passi dalla stazione centrale che l’immagine della città rischia di ‘offuscarsi’ a causa dell’incuria e dell’abbandono in cui versano alcune zone del centro storico. Da settimane, infatti, i cittadini residenti, ma anche Federconsumatori, lamentano cumuli di rifiuti non raccolti, elettrodomestici abbandonati per strada e, da stamane, anche un set di divani piazzati in bella vista sul marciapiede di via Roma. ‘Poltrone’ che sono ben presto diventate riparo per i senzatetto della zona.

Una “situazione insostenibile e paradossale – denuncia Lillo Vizzini, presidente di Federconsumatori Palermo –, non è possibile che in un arteria così importante per la città come via Roma si possa ancora assistere a questo degrado che danneggia Palermo e i residenti. Per questi motivi – conclude Vizzini – abbiamo richiesto ancora un volta l’intervento immediato della Rap così da evitare in futuro che siano cumuli di rifiuti e incuria il vero biglietto da visita della nostra città”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI