Vizzini e Castel di Iudica: | un arresto e una denuncia - Live Sicilia

Vizzini e Castel di Iudica: | un arresto e una denuncia

I particolari.

Controlli dei carabinieri
di
1 min di lettura

CATANIA. I carabinieri  della Compagnia di Palagonia hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito della giurisdizione  ottenendo i seguenti risultati:

Arrestato il 33enne Massimiliano Lo Presti, di Vizzini, su ordinanza per espiazione di pena detentiva emessa dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania. L’uomo, rintracciato nella tarda mattinata nella propria abitazione dai carabinieri della locale Stazione, dovrà scontare la pena di 2 mesi e 20 giorni di reclusione poiché riconosciuto  responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità, reati commessi a Vizzini il 10 luglio 2013. L’arrestato è stato posto ai domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Denunciato alla Procura della Repubblica di Catania un 42enne, di Castel di Iudica, per omessa custodia di armi ed omessa denuncia munizionamento. Ieri, i militari della Stazione carabinieri di Castel di Iudica hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo rinvenendo nel garage, all’interno del vano porta oggetti di uno scooter, due pistole con il colpo in canna, una Beretta calibro 7,65 ed una Bernardelli calibro 22, regolarmente denunciate che doveva detenere ben custodite dentro casa, dove invece sono stati rinvenuti 43 proiettili calibro 22 irregolarmente detenute. Le armi e le munizioni sono state tutte sequestrate.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI