Guardia costiera, blitz in Pescheria |Sequestrati 5 chili di pesce spada - Live Sicilia

Guardia costiera, blitz in Pescheria |Sequestrati 5 chili di pesce spada

Il prodotto ittico, sottoposto ad ispezione sanitaria da parte dell’ASP. 3 di Catania è stato giudicato non idoneo al consumo umano.

capitaneria
di
1 min di lettura

CATANIA – Prosegue l’azione di vigilanza portata avanti dalla Capitaneria di Porto- Guardia Costiera di Catania sul rispetto delle norme entrate in vigore recentemente per contrastare la pesca illegale. La legge 154 del 28 luglio 2016, ha inoltre, inasprito le sanzioni riguardanti le violazioni per detenzione, pesca, commercializzazione delle specie ittiche al di sotto della taglia minima prevista. Nella giornata odierna gli uomini della Guardia Costiera di Catania, in località Catania, presso il mercato all’aperto denominato “Pescheria”, hanno operato un sequestro, a carico di ignoti, di 5 esemplari di pesce spada allo stato novello la cui taglia minima prevista è pari a 140 cm di lunghezza. Il prodotto ittico, sottoposto ad ispezione sanitaria da parte dell’ASP. 3 di Catania è stato giudicato non idoneo al consumo umano e si è proceduto pertanto alla distruzione dello stesso.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI