Il Catania non si ferma più | Anche il Monopoli si arrende - Live Sicilia

Il Catania non si ferma più | Anche il Monopoli si arrende

Gli etnei trovano un nuovo acuto casalingo, il sesto consecutivo in questa stagione.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

CATANIA – Il Catania pigia sull’acceleratore e, sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria di Cosenza, strapazza il Monopoli infliggendo ai pugliesi un perentorio 4-1 malgrado il terreno pesante per la pioggia. Sin dai primi minuti, la squadra di Rigoli (che ripresenta la medesima formazione vittoriosa in terra calabra con l’unica eccezione di Barisic al posto dell’infortunato Anastasi), assedia gli avversari nella loro metacampo, con piglio deciso e propositivo.

Il risultato si sblocca al 25° minuto grazie a Russotto abile a deviare al volo una perfetta imbeccata di Scoppa. Il Monopoli potrebbe pareggiare un minuto più tardi ma Gatto manda di pochissimo a lato. Poi ci prova Genchi in un paio di circostanze ma la mira del numero 9 ospite non è delle migliori. La gara si ravviva ulteriormente nella fase iniziale della ripresa: i rossazzurri arrotondano il punteggio prima con Barisic (ottimamente servito da uno spumeggiante Russotto) e poi con Mazzarani lesto a ribadire in rete dopo la corta respinta del portiere Mirarco.

Risultato al sicuro? Macchè. Palla al centro ed il Monopoli accorcia le distanze con Montini che, approfittando di una dormita generale della difesa etnea, batte Pisseri da due passi. Gli ospiti prendono coraggio ma il neoentrato Paolucci chiude definitivamente i conti trasformando un penalty che lui stesso si procura un minuto dopo essersi alzato dalla panca. Finisce in trionfo per il Catania, adesso maggiormente consapevole dei suoi mezzi e delle possibilità di volare verso l’alta classifica. E sabato prossimo i rossazzurri saranno di scena al “De Simone” per un derby contro il Siracusa sin d’ora attesissimo.

TABELLINO

CATANIA – MONOPOLI 4–1 (25′ Russotto, 49′ Barisic, 51′ Mazzarani, 53′ Montini, 81′ rig. Paolucci)

CATANIA (4-3-3) – Pisseri, Parisi, Drausio, Bergamelli, Djordjevic, Bucolo, Scoppa, Fornito, Russotto (dal 41° s.t. Graziano), Barisic (dal 34° s.t. Paolucci), Mazzarani (dal 18° s.t. Di Cecco). A disposizione: Martinez, Nava, De Santis, Bastrini, Silva, Piermarteri, Di Grazia, Piscitella, Calil. Allenatore: Pino Rigoli.

MONOPOLI (4-3-3) – Mirarco, Forbes, Esposito, Ferrara, Pinto, Sounas (dal 16° s.t. Mercadante), Nicolini, Viola, Genchi (dal 26° s.t. Balestrero), Gatto (dal 9° s.t. D’Auria), Montini. A disposizione: Pellegrino, Bei, Cassano, De Vito, Mercadante, Mouzakitis, Padalino, Franco, Mavretic. Allenatore: Diego Zanin.

Arbitro: Giovanni Nicoletti della sezione A.I.A. di Catanzaro. Assistenti: Pierluigi Della Vecchia (Avellino) e Lorenzo Abagnara (Nocera Inferiore).

Ammoniti: Ferrara (M); Forbes (M); Djordjevic (C); Bergamelli (C).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI