Ostacolo Pistoia per l'Orlandina | Di Carlo: "Voglio un piglio diverso" - Live Sicilia

Ostacolo Pistoia per l’Orlandina | Di Carlo: “Voglio un piglio diverso”

Il coach della Betaland si aspetta contro i toscani una reazione dopo il ko di Reggio Emilia.

basket - serie a
di
3 min di lettura

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – Ostacolo toscano per la Betaland Capo d’Orlando. La The Flexx Pistoia viene a far visita alla formazione siciliana nell’undicesima giornata della massima serie. È giunta l’ora di fare tanti calcoli, con una chiusura del girone di andata che dista ormai solo cinque giornate, e con essa la composizione della griglia per le Final Eight di coppa Italia. Un obiettivo divenuto concreto per la formazione guidata da Gennaro Di Carlo, il quale fa ancora capire di voler vedere un piglio diverso rispetto a quanto si è visto lunedì a Reggio Emilia: “Questa settimana è stata più corta ovviamente, e abbiamo lavorato cercando di continuare a sviluppare il nostro gioco mettendo tutti nella condizione di far bene. Non era facile comunque perché venivano da una sconfitta in cui abbiamo prodotto pochissimo. Una squadra come la nostra non si può permettere di entrare in campo con un animus al di sotto della media. Dobbiamo riprendere il nostro piglio adesso e dobbiamo farlo in fretta. Il nostro imprinting è definito e va mantenuto. Da domenica voglio vedere una squadra che va in campo sapendo di dover dare tutto quello che ha per fare risultato”.

Una sfida, quella contro la The Flexx Pistoia, della quale c’è poco da fidarsi. Anche perchè i toscani, guidati da una vecchia conoscenza del club paladino come Enzo Esposito, stanno crescendo e venendo fuori alla distanza, rappresentando dunque una minaccia decisamente forte per una Betaland alla ricerca di altri due punti davanti al proprio pubblico: “Pistoia verrà qui per cercare di dare continuità ai loro risultati. La mia squadra ha tra i punti di forza l’intensità, di conseguenza se manca questa è più difficile vincere. Io so quanto può dare questa squadra, a Reggio abbiamo prodotto poco ed ero arrabbiato. Abbiamo giocato poco a pallacanestro, non possiamo permettercelo. È mio dovere portare i giocatori dove loro possano rendere di più. Domenica rivedrò Esposito, è sempre bello rivedere un idolo d’infanzia. L’anno scorso ha fatto un grandissimo campionato e sta continuando a fare un ottimo lavoro quest’anno”.

Protagonista in conferenza stampa anche Antonio Iannuzzi, senza ombra di dubbio la sorpresa più bella in queste prime dieci giornate di campionato. Il lungo si sta esprimendo al meglio, tamponando l’emergenza nelle rotazioni sotto canestro, e spera di poter aiutare ulteriormente la Betaland in questa fase della stagione: “Sarà una partita difficile domenica, ne siamo coscienti, ma abbiamo voglia di riscatto perché sappiamo che abbiamo nelle nostre mani la qualificazioni alle Final Eight. È un sogno per noi, ma ci crediamo e pensiamo di poter riuscire a raggiungerlo. Giochiamo in casa, questo sicuramente ci aiuterà. Ho avuto un buon impatto in questa categoria, mi sto abituando sempre più e non pensavo di poterlo fare così in fretta. Lo staff e i miei compagni mi stanno aiutando tanto. So che posso crescere ancora e posso dare una mano a questa squadra. Capo ha creduto in me e ha fatto in modo che io stesso credessi in questa opportunità, voglio ripagare il club della fiducia e so che posso farlo solo lavorando duramente”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI