Trapani: luci, ombre e incubi |La buona volontà non basta - Live Sicilia

Trapani: luci, ombre e incubi |La buona volontà non basta

Anche a Chiavari i granata vengono penalizzati da errori evitabili. E venerdì arriva il Frosinone.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Luci e ombre per il primo Trapani di Alessandro Calori. A Chiavari contro l’Entella si sono viste interessanti trame di gioco, specialmente nel primo tempo. La squadra ha risposto presente e il vantaggio maturato al riposo ha fatto intravedere passi in avanti rispetto alle ultime settimane. Nella ripresa sono riemerse le solite difficoltà figlie di cali di tensione inspiegabili e pagati a caro prezzo: l’errore di Guerrieri è palese in occasione della rete siglata da Masucci. Così come è grave la sbavatura difensiva che al 92′ ha permesso a Pellizzer di ribaltare momentaneamente il punteggio sugli sviluppi di un corner. Da salvare la reazione veemente che ha fruttato il definitivo 2-2 messo a segno da Citro. La squadra è ancora viva e non ha alcuna intenzione di mollare ma le evidenti lacune rischiano di compromettere il cammino verso la salvezza.

Nel frattempo la squadra è già tornata al lavoro per preparare l’anticipo contro il Frosinone, in programma venerdì al “Provinciale”. Da valutare la situazione degli infortunati: Calori in questo momento deve fare a meno di Ferretti, Balasa e Raffaello. Da valutare Pagliarulo e Scozzarella, quest’ultimo costretto a dare forfait durante la gara con l’Entella per una contusione alla caviglia destra. Entrambi sono in dubbio per la sfida coi ciociari. Domani è in programma un doppio allenamento, mentre nella giornata di mercoledì sarà la volta di una seduta serale, prevista alle ore 20. Nel pomeriggio di giovedì la rifinitura che darà il via al countdown che porterà a un match fondamentale nell’economia della stagione dei granata, ancora in fondo al gruppo con 12 punti all’attivo.

Il Frosinone sarà il primo elemento del trittico di avversarie che accompagneranno il Trapani nel 2017. Dopodiché spazio alla trasferta sul campo del Cesena alla vigilia di Natale e al confronto interno col Brescia in programma la sera del 30 dicembre al “Provinciale”. Tre sfide da affrontare all’arma bianca, senza alcuna paura. L’obbligo è quello di fare più punti possibili per dare un senso a una rincorsa che, altrimenti, rischierebbe di trasformarsi in un’impresa al limite dell’impossibile. Il tutto, consapevoli di dovere far ricorso al mercato, per puntellare una squadra che ha messo in evidenza sin qui carenze strutturali evidenti. Le ultime settimane dell’anno rappresentano uno snodo cruciale per il Trapani, la necessità è quella di ottenere il massimo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI