Due incidenti: un pedone investito |e un’auto in fiamme - Live Sicilia

Due incidenti: un pedone investito |e un’auto in fiamme

Nel pomeriggio di ieri l’incidente, nella notte l’intervento dei Vigili del Fuoco. (Foto di repertorio)

 

RANDAZZO – Investita mentre attraversava un tratto di strada senza strisce pedonali. È accaduto ieri pomeriggio a Randazzo, in via Bonaventura, zona Giunta. Erano circa le 17.30, quando un’anziana donna del luogo è stata raggiunta da una Lancia Y10, andando a sbattere la testa sul parabrezza anteriore. Alla guida un uomo, anche lui randazzese, che dalla frazione di Montelaguardia procedeva da solo in direzione del paese. L’automobilista si è subito fermato per soccorrere la settantatreenne, mentre i passanti hanno allertato il 118 e la Polizia Municipale del luogo, giunta sul posto con una pattuglia.

Trasportata in ambulanza al Pronto Soccorso di Bronte, la donna, la cui prognosi rimane riservata, è stata poi trasferita al presidio ospedaliero Garibaldi Centro a Catania. Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire all’esatta dinamica dell’incidente, ma da una prima ricostruzione sembrerebbe che l’uomo, rimasto incolume, non abbia visto l’anziana mentre, da sola, stava superando quella carreggiata priva di strisce di attraversamento. Complice l’ora ormai buia, la scarsa illuminazione e la pioggia. La moderata velocità avrebbe almeno impedito che la donna venisse sbalzata. 

A mezzanotte, invece, ad andare a fuoco è stata una Fiat Tipo vecchio modello. L’auto, senza nessuno al suo interno, era parcheggiata in via Quattro Novembre. L’ampia strada e il largo marciapiede hanno impedito che l’incendio provocasse danni alle case circostanti. Ad intervenire Carabinieri e Vigili del Fuoco. Ai cinque uomini del Distaccamento locale, giunti con un mezzo piccolo e un’autobotte, è servita un’ora per domare le fiamme che avvolgevano interamente il veicolo.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI