Capodanno alle battute finali| In pole D'Angelo, Capossela e Hunt - Live Sicilia

Capodanno alle battute finali| In pole D’Angelo, Capossela e Hunt

Potrebbe essere il sindaco a rendere noti i vincitori, polemiche sui tempi per la scelta.

PALERMO – Nino D’Angelo per la Stazione Centrale, Rocco Hunt o Vinicio Capossela per il Politeama. Sembrano essere questi i nomi più gettonati per il Capodanno di Palermo, che quest’anno vivrà un doppio concerto. La commissione ha aperto le offerte economiche, ma tocca adesso al Rup stilare la graduatoria provvisoria. Ad annunciare i vincitori sarà probabilmente il sindaco in persona, ma intanto le voci si inseguono.

Sono state 11 le proposte per il concerto in piazza Giulio Cesare: oltre al favorito D’Angelo, sarebbero in corsa anche i Ricchi e Poveri, Mario Incudine,  Enzo Avitabile e Nino Frassica. Per piazza Castelnuovo, invece, oltre a Hunt e Capossela, in lizza Raf, Carboni ma anche Fausto Leali e Luisa Corna. Le ditte scelte saranno così convocate dagli uffici alla Cultura per le pratiche di rito e potrà iniziare a muoversi la macchina per lo spettacolo.

Non sono mancate però le polemiche da parte delle aziende, visti i tempi risicatissimi: la scadenza per la presentazione delle offerte è stata fissata al primo dicembre, ma soltanto il 13 la commissione ha iniziato a lavorare (complice anche l’indisponibilità dei primi componenti a farne parte). Sta di fatto che adesso sarà una corsa contro il tempo, con il Natale di mezzo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI