L'Ortigia perde e recrimina | Savona passa alla "Caldarella" - Live Sicilia

L’Ortigia perde e recrimina | Savona passa alla “Caldarella”

I biancoverdi pagano una serie di errori commessi nei momenti più importanti del match.

pallanuoto - serie a1
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Vince Savona ma a recriminare per un’occasione perduta è proprio l’Ortigia. I liguri passano a Siracusa grazie alla loro maggiore precisione al tiro e, soprattutto, alla percentuale di reti realizzate in superiorità. I biancoverdi pagano una serie di errori con l’uomo in più commessi, soprattutto, nei momenti più importanti del match. La partita scivola via sul filo dell’equilibrio e diverte il pubblico arrivato alla “Paolo Caldarella”. I padroni di casa appaiono da subito determinati e tornano a pressare sul possessore di palla. Anche la circolazione della palla sembra essere più veloce e sicura rispetto a sabato scorso.

Di contro, gli ospiti, si affidano ad una marcatura asfissiante su Casasola e alla buona vena di Damonte che realizza 4 reti. Sempre buona la reazione dei biancoverdi alle marcature degli uomini di Angelini. Il pareggio arriva a metà del terzo tempo e i padroni di casa, a quel punto, spinti dall’entusiasmo, sembrano avere la partita in pugno. Poi gli errori in superiorità, qualche azione contestata e il Savona che è riuscito a rimettere “acqua” a proprio vantaggio.

C.C. ORTIGIA – R.N. SAVONA 8-10 (2-3/2-3/3-2/1-2)

C.C. ORTIGIA: Patricelli, Siani, Abela, Puglisi, Di Luciano 2, Giacoppo 1, Camilleri 2, Ivovic, Rotondo, Danilovic 3, Casasola, Cusmano, Caruso. All. Yiannis Giannouris

R.N. SAVONA: Antona, A. Giunta, Damonte 4, L. Giunta, Collami, Ravina 1, Grosso, Milakovic 3, Bianco, Gounas 2, Piombo, Sadovyy, Missiroli. All. Alberto Angelini

Arbitri: Fabio Collantoni e Marco Ercoli

Espulsioni: Piombo (Sav) per proteste


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI