Ufficiale: il Messina a Proto | Acquisite il 100% delle quote - Live Sicilia

Ufficiale: il Messina a Proto | Acquisite il 100% delle quote

L'imprenditore catanese ha annunciato il suo impegno, tra una settimana la definizione dell'affare.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

MESSINA – Alle 20.24 Franco Proto è diventato il nuovo proprietario, presidente e amministratore unico del Messina. È stato firmato un protocollo che entrerà uffiicalmente in vigore tra una settimana, una situazione che in ogni caso non cambierà la sostanza delle cose. I vecchi proprietari del Messina hanno proposto dei documenti, non ritenuti però esaustivi. Nel corso della settimana che andrà a precedere l’ufficiale passaggio di proprietà, tutto sarà comunque in mano a Proto. Nella mattinata di martedì dovrebbe essere organizzata una conferenza stampa di presentazione. Franco Proto ha acquistato in toto le quote del Messina, si occuperà del pagamento dei debiti e della fidejussione rimasta in sospeso. I vecchi soci del club peloritano rinunceranno, dunque, ai crediti che vantano, in particolare quelli con la Lega.

“Devo dire che è la prima volta che provo piacere nell’acquistare una società di calcio – ha dichiarato a caldo Proto – . È stata una trattativa complicata e combattuta, c’erano tantissime difficoltà, ma quando le cose si vogliono, bisogna fare degli sforzi. Bisogna ripartire da un progetto sportivo fatto di regole, un progetto sociale. Bisogna riempire questo deserto che c’è stato fino ad oggi ed è stato recepito da tutti. Dobbiamo restituire il calcio vero a Messina, bisogna riportare lo spettacolo e far sì che la gente percepisca la presenza di una vera proprietà. Il debutto con il Catania? Attraverso questa partita cercherò di costruire un percorso positivo per il proseguio del campionato. È una bella sfida, a me le sfide piacciono e speriamo di trarre il meglio. La gente sa che in questi sette mesi sono stato determinato e ostinato, se avranno apprezzato il mio impegno verranno al campo. Dedicherò tanto tempo e tante energie per costruire un percorso in cui tutti dovremo divertirci. La normalità dovrà essere la vera missione della società”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI