Viola i sigilli: denunciato | titolare di un'officina - Live Sicilia

Viola i sigilli: denunciato | titolare di un’officina

E' accaduto in via Malta.

Controlli della Polizia
di
1 min di lettura

CATANIA. Gli agenti del Commissariato Borgo-Ognina, assieme ai Vigili Urbani (Ambientale e Annona), ha effettuato controlli straordinari finalizzati alla prevenzione di reati in materia ambientale e amministrativa. Nel corso di un controllo effettuato presso un’officina meccanica sita in via Malta il cui titolare in passato, a seguito di mirati controlli, è stato sanzionato in quanto esercitava detta attività in assenza di autorizzazione S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività). Nello specifico, il titolare dopo aver violato i sigilli, aveva ripreso la normale attività pur senza l’autorizzazione e utilizzando l’attrezzatura precedentemente sequestrata e affidatagli in custodia giudiziaria.
Per questo motivo, è stato denunciato e l’attrezzatura è stata nuovamente sequestrata giudizialmente e al titolare sono state comminate sanzioni amministrative per un importo pari a 7.230 euro per mancanza S.C.I.A. e formulario smaltimento rifiuti.

Nella stessa giornata, in via Grasso Finocchiaro, si è accertato che un soggetto esercitava un’attività commerciale volta alla vendita di ortofrutta senza avere alcuna autorizzazione. Per questo motivo, è stata comminata una sanzione di 3.406 euro e la merce esposta è stata sequestrata e, successivamente, donata alla Confraternita Maria SS. Del Soccorso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI