Sono un imprenditore costretto a lavorare sfortunatamente nella zona di Villa Sperlinga. Da oltre una settimana ci affanniamo a segnalare alla Telecom un guasto alle linee telefoniche (0917302…) ma nonostante la buona volontà dimostrata dai vari operatori del 187 che poi ti passano al 191 per finire al 119, non riesco a venire a capo del problema. Ogni operatore tenta manovre a distanza che puntualmente naufragano dopo mezz’ora, ma la società di telecomunicazioni si guarda bene dall’inviare un tecnico per mettere fine a tanta indecenza.
Il guaio è che, per questi grandi gruppi, il Sud e in particolare Palermo resta sempre carne da cannone. Grandi offerte al momento del contratto e grandi dimenticanze quando si presenta una necessità. Ho anche pensato di rivolgermi a qualcuno per chiedere un risarcimento. Ma mi ricordo che da quasi un anno aspetto il rimborso di 64,52 euro (fattura n. 8W00620073). Avevano promesso di inviarmi i soldi entro tre mesi. Carne da macello, appunto.
Non ci vuole molto a farli smuovere ed ottenere sia il ripristino che il rimborso ed il pagamento dei danni. Basta avanzare al Corecom Sicilia con sede in Via Magliocco istanza di conciliazione con il Formulario UG e contestualmente la immediata riattivazione del servizio con il Formulario GUS. Entro 5 giorni interverranno per risolvere il problema ed entro 30 gg sarà convocato all’udienza di conciliazione per il rimborso di quanto pagato in più ed il pagamento dei danni subiti a seguito del mancato funzionamento. I formulari sono disponibili sul sito al seguente indirizzo http://corecom.ars.sicilia.it/conciliazione/
Spero di essere stato utile
Rivolgiti al corecom. E’ in magliocco e la procedura e’ gratuita. Otterrai un indennizzo e la quasi certa riattivazione della linea in qualche giorno.