Via Cosenz, torna l'autobus 513 | Catania: "Rimossi tutti gli ostacoli" - Live Sicilia

Via Cosenz, torna l’autobus 513 | Catania: “Rimossi tutti gli ostacoli”

La nuova segnaletica in via Cosenz

L'assessore alla Mobilità annuncia l'imminente ripristino della linea che collegherà Cep-Giotto.

PALERMO – Torna l’autobus in via Luigi Cosenz nel quartiere Cep. A dare la notizia con un post su Facebook l’assessore alla Mobilità Giusto Catania. Un anno fa le nuove regole sulla sicurezza emanate dalla Regione, che è tenuta ad esprimersi su ogni percorso delle linee del trasporto pubblico, avevano in parte costretto il Comune a rivedere il suo piano di razionalizzazione degli autobus, modificando parecchi percorsi. A rimanere senza trasporto pubblico anche i cittadini del Cep a causa delle pessime condizioni del manto stradale, della scarsa portata della carreggiata e altri problemi strutturali di via Cosenz.

Dopo le proteste dei residenti il Comune si è messo all’opera per mettere in sicurezza il percorso e poter riattivare il servizio di trasporto. “Finalmente abbiamo rimosso tutti gli ostacoli che impediscono l’arrivo dei mezzi del trasporto pubblico in via Luigi Cosenz – scrive Catania -. Dopo lunghi passaggi amministrativi, connessi all’autorizzazione ai fini della sicurezza da parte della Regione, sono cominciati i lavori di posizionamento della segnaletica necessaria alla realizzazione di una rotatoria che consentirà l’istituzione della fermata dell’autobus dell’Amat”.

Si tratta della linea numero 513 che collega il parcheggio Giotto proprio con il quartiere Cep. Il manto stradale è stato riasfaltato, sono stati spostati i cassonetti dell’immondizia per fare posto alla fermata dell’autobus ed è stata apposta la corretta segnaletica. Insomma, l’assessore assicura che la prossima settimana si farà il collaudo: “Sono certo – sottolinea Catania – che grazie a tutti questi accorgimenti la Regione non potrà che darci il via libera per il ripristino del trasporto pubblico”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI