PALERMO – Torna l’autobus in via Luigi Cosenz nel quartiere Cep. A dare la notizia con un post su Facebook l’assessore alla Mobilità Giusto Catania. Un anno fa le nuove regole sulla sicurezza emanate dalla Regione, che è tenuta ad esprimersi su ogni percorso delle linee del trasporto pubblico, avevano in parte costretto il Comune a rivedere il suo piano di razionalizzazione degli autobus, modificando parecchi percorsi. A rimanere senza trasporto pubblico anche i cittadini del Cep a causa delle pessime condizioni del manto stradale, della scarsa portata della carreggiata e altri problemi strutturali di via Cosenz.
Dopo le proteste dei residenti il Comune si è messo all’opera per mettere in sicurezza il percorso e poter riattivare il servizio di trasporto. “Finalmente abbiamo rimosso tutti gli ostacoli che impediscono l’arrivo dei mezzi del trasporto pubblico in via Luigi Cosenz – scrive Catania -. Dopo lunghi passaggi amministrativi, connessi all’autorizzazione ai fini della sicurezza da parte della Regione, sono cominciati i lavori di posizionamento della segnaletica necessaria alla realizzazione di una rotatoria che consentirà l’istituzione della fermata dell’autobus dell’Amat”.
Si tratta della linea numero 513 che collega il parcheggio Giotto proprio con il quartiere Cep. Il manto stradale è stato riasfaltato, sono stati spostati i cassonetti dell’immondizia per fare posto alla fermata dell’autobus ed è stata apposta la corretta segnaletica. Insomma, l’assessore assicura che la prossima settimana si farà il collaudo: “Sono certo – sottolinea Catania – che grazie a tutti questi accorgimenti la Regione non potrà che darci il via libera per il ripristino del trasporto pubblico”.
Assessore. Mi che diventato bravo
Ma quale Assessore Catania….. Questa è un traguardo raggiunto grazie al lavoro nel territorio ed alla perseveranza del Presidente della VI Circoscrizione Maraventano che, assieme al Vice Presidente Giaconia ed al Consigliere Roberto Li Muli, formano una squadra che investe tempo e passione nel nostro quartiere ed a favore dei cittadini
Carissimo giusto , considerato che sotto elezioni si accettano miracoli vedi se puoi fare accettare e ritornare ai cittadini ai turisti e ai frequentatori dell Addaura il miracolo del ritorno delle due navette gratuite della linea n.86 inopinatamente è misteriosamente scomparse il 15 giugno 2016 dopo decenni di onorato servizio gratuito di collegamento fra Addaura e mondello da 15 giugno al 15 settembre di ogni anno dopo di te non ci rimane altro che volgere uno sguardo a monte pellegrino
Senta, visto ch’é cosí bravo, faccia rimuovere tutte le macchine fatte posteggiare in via Mazzini dai posteggiatori abusivi: i vigili urbani non se ne accorgono.
É ZONA PEDONALIZZATA CON DIVIETO ASSOLUTO DI POSTEGGIO.