Rosi Pennino con Ferrandelli | Se vince, sarà assessore - Live Sicilia

Rosi Pennino con Ferrandelli | Se vince, sarà assessore

La presentazione stamattina in conferenza stampa.

PALERMO- Alla fine Rosi Pennino ha detto sì a Fabrizio Ferrandelli. Sarà il suo assessore alle Politiche Sociali se il candidato sindaco di Palermo vincerà le elezioni comunali. Una notizia che circolava da giorni, ma che è diventata praticamente certa ieri sera e ha ricevuto conferma stamattina in conferenza stampa, dopo l’anticipazione di LiveSicilia.it.

Una scelta sofferta e ponderata per la paladina dei diritti dei disabili, nota per il suo impegno sociale, soprattutto nel campo dell’autismo e fondatrice dei ‘Parlautismo Onlus’. Appena qualche giorno fa, Rosi, durante la giornata mondiale dell’autismo celebrata al teatro Politeama, nicchiava. “Darò una risposta a Fabrizio – diceva – dopo questa manifestazione che ci sta molto a cuore. Io sono impegnata nei confronti di chi soffre, al massimo delle mie possibilità. E vorrei che il nostro impegno, mio e delle mamme che sono con me, avesse uno sbocco istituzionale”. Insomma, si capiva che il sì era un’opzione molto più verosimile del no.

Ferrandelli aveva proposto a Rosi Pennino un posto nella sua squadra, qualche giorno fa, ricordando le sue battaglie sociali. Ora, la conferma che ha ricevuto il crisma dell’ufficialità.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI