Agevolazioni fiscali e investimenti |Incontro di Confindustria - Live Sicilia

Agevolazioni fiscali e investimenti |Incontro di Confindustria

Aprirà i lavori il vicepresidente di Confindustria Catania Antonello Biriaco (nella foto).

ECONOMIA
di
1 min di lettura

Catania – Agevolazioni fiscali e opportunità di investimento per le imprese. Se ne discuterà il prossimo venerdì 21 aprile nel corso di un seminario di approfondimento che si svolgerà presso la sede di Confindustria Catania (Sala Ance – Viale Vittorio Veneto 109), a partire dalle ore 9.00.

Saranno illustrate le modalità di fruizione delle principali misure di sostegno disponibili per gli investimenti produttivi: dall’iper e superammortamento, applicabili all’acquisto di beni strumentali e immateriali, al credito di imposta per il Sud, un bonus fiscale destinato alle aziende meridionali (legge di Stabilità 2016 e Decreto Mezzogiorno 243/2016) per il quale, proprio partire dal prossimo 27 aprile, l’Agenzia delle Entrate renderà disponibile sul proprio sito web la piattaforma telematica di accesso al beneficio.

Il seminario dedicherà anche un focus ai bandi della programmazione europea, Por Fesr Sicilia 2014-2020, che dispone di una dotazione finanziaria di 4,5 miliardi di euro.

Aprirà i lavori il vicepresidente di Confindustria Catania Antonello Biriaco. A seguire gli interventi di Massimo Sabatini, direttore delle Politiche regionali e della coesione territoriale di Confindustria, Santi Finocchiaro, presidente della sezione Alimentari di Confindustria Catania, Giorgio Sangiorgio, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Catania.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI