Canottaggio, campionati regionali |Successo per il Club Lauria - Live Sicilia

Canottaggio, campionati regionali |Successo per il Club Lauria

La kermesse si è tenuta nel lago di Piana degli Albanesi, nel Palermitano.

sport acquatici
di
2 min di lettura

PIANA DEGLI ALBANESI (PALERMO) – La suggestiva cornice naturale del lago di Piana degli Albanesi è stata teatro dei Campionati Siciliani di Canottaggio svolti domenica 28 maggio. “Un grande successo, un record storico per la Sicilia” afferma il Presidente del Comitato Lorenzo D’Arrigo. Ben 570 atleti iscritti che si sono confrontati nelle 58 gare svolte in una lunghissima giornata conclusa con la premiazione finale e la consegna delle maglie di Campione Siciliano alle categorie Ragazzi, Junior, Senior e Pesi leggeri.

Il Club Lauria, dopo le prestigiose medaglie conquistate nei due meeting Nazionali svolti non manca l’appuntamento e trionfa anche sul lago di Piana nella categoria ragazzi maschile vincendo il titolo regionale nel singolo con Calogero Galletto, nel doppio con Francesco Armetta e Giuseppe Urbano e nel quattro di coppia con Guglielmo Caprì, Calogero Galletto, Francesco Armetta e Giuseppe Urbano. Rammarico per il doppio ragazze femminile di Alice Grillo e Giorgia Amico che concludono al secondo posto ad un passo dalla vittoria. Una gara intensa che le ha viste in rimonta dopo una partenza non brillante. Le atlete bianco celesti sono state protagoniste di un abbordaggio con l’imbarcazione a fianco causando una perdita di tempo e di metri importanti che si rileveranno al termine della gara decisivi.

Buoni i piazzamenti ottenuti anche nelle categorie giovanili. Primo posto per Virginia Guarino nel singolo 7.20 allievi b2, secondo posto per Alessandro Lo Monaco ed Enrico Poerio nel doppio allievi b2 e medaglia di bronzo nel quattro di coppia allievi C composto da Giorgio Oddo, Manfredi Marino, Paolo Vullo e Edoardo Pulichino. Soddisfatti i tecnici del settore, Luca Moncada, Dario Cerasola e Marco Costa, quest’ ultimo allenatore della squadra Master. “Un gruppo in crescita, afferma Costa, tanta volontà ed entusiasmo che presto porterà i risultati. Il settore Master al Club Lauria si è avviato da poco più di un anno e da solo pochi mesi gli atleti hanno iniziato l’agonismo partecipando per la prima volta a Naro lo scorso aprile. Una buona prestazione comunque quella ottenuta nel doppio composto da Vincenzo Leo e Salvatore Vitale che per un secondo hanno perso la medaglia d’argento concludendo al terzo posto. Nella stessa gara quarta posizione per Carmelo Quattrocchi Carlo Landolina”. Il prossimo importante appuntamento per i Canottieri del Club è in programma il 23 giugno per i Campionati italiani Assoluti Ragazzi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI