Gioia Parma: ducali in Serie B | Sconfitta l’Alessandria in finale - Live Sicilia

Gioia Parma: ducali in Serie B | Sconfitta l’Alessandria in finale

Gli emiliani si aggiudicano la finale playoff di Lega Pro e ottengono la seconda promozione consecutiva: il Parma è tornato.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

FIRENZE – Un gol di Scavone, dopo 11′ di gioco, e uno di Nocciolini, al 21′ della ripresa, hanno regalato al Parma la promozione in Serie B, permettendo agli emiliani di aggiudicarsi per 2-0 la finale dei Playoff del campionato di Lega Pro, disputata nello stadio Franchi, a Firenze. Per il club emiliano si tratta del ritorno nel grande calcio: era retrocesso in Serie B nella stagione 2014/15 e, dopo il fallimento, la squadra era stata iscritta al campionato di Serie D, da dove è risalita fino a tornare nei cadetti.

“E’ stata una promozione strappata con i denti, ci hanno dato pure di falliti, di venduti durante la stagione, solo noi sappiamo cosa abbiamo vissuto nello spogliatoio. Ma poi tutti assieme abbiamo deciso di svoltare e siamo ripartiti dimostrando di avere cuore e attributi”. Lo ha detto il capitano del Parma Alessandro Lucarelli dopo la festa, tra gioia e lacrime di liberazione, per la promozione in Serie B. “Sul mio futuro voglio prendermi un attimo di pausa e consultarmi con la mia famiglia – ha continuato Lucarelli – Fosse stato per mio fratello Cristiano non avrei dovuto scendere in Serie D per non macchiare la carriera. Invece ho sempre sperato nella risalita del Parma anche se gli inizi dopo il fallimento del club ho avuto dei dubbi. Ma avevo una missione dopo quanto ci avevano fatto. E’ un miracolo che ci ripaga”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI