Auto travolge il pubblico |Due feriti gravissimi - Live Sicilia

Auto travolge il pubblico |Due feriti gravissimi

Il dramma durante il 6° Trofeo Città di Piedimonte.

LA TRAGEDIA
di
1 min di lettura

PIEDIMONTE ETNEO. Si è trasformato in un dramma per un gruppo di appassionati di gare automobilistiche il 6° Trofeo Città di Piedimonte, corsa di slalom, in programma oggi lungo la strada che collega Fiumefreddo di Sicilia a Piedimonte Etneo. Uno dei piloti in gara ha perso il controllo della propria vettura uscendo fuori dal percorso prestabilito e travolgendo prima le balle di fieno a protezione e poi alcune persone a bordo pista. Il bilancio del grave incidente sarebbe di sei feriti, uno dei quali gravissimo. Due sono stati trasportati, dopo essere stati stabilizzati sul posto, in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Sul posto i carabinieri di Piedimonte Etneo e della Compagnia di Randazzo stanno compiendo i rilievi del sinistro.

Il bollettino dell’ospedale Cannizzaro –  Sono entrambi in prognosi riservata i due feriti, coinvolti nella gara automobilistica di stamattina a Piedimonte Etneo, ricoverati all’ospedale Cannizzaro di Catania. Si tratta di una donna e di un 15enne, entrambi trasferiti con elisoccorso e trattati, in codice rosso, al Trauma Center. Il ragazzo si trova in condizioni molto gravi, in quanto ha subito un politrauma con lesioni interne: operato d’urgenza, andrà ricoverato in Rianimazione. Politraumatizzata e grave, con una frattura al bacino, è anche la donna: i medici valuteranno a breve il trattamento più idoneo in questa fase.

Da quanto riscontrato con la Centrale Operativa 118 Catania-Ragusa-Siracusa, i feriti nell’incidente in questione sarebbero stati otto: oltre ai due più gravi presi in carico all’ospedale Cannizzaro, gli altri meno gravi sono stati trasferiti all’ospedale di Taormina (due) e a quello di Acireale (quattro). Come riferito dalla dott.ssa Isabella Bartoli, responsabile della Co 118, sono state impiegate nell’intervento due eliambulanze e cinque autoambulanze.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI