Claudia Cretti in coma farmacologico | Il papà: “È una guerriera, ce la farà” - Live Sicilia

Claudia Cretti in coma farmacologico | Il papà: “È una guerriera, ce la farà”

Per la giovane ciclista, sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, si temono danni cerebrali.

giro rosa
di
1 min di lettura

BENEVENTO – Sono ore strazianti di attesa, di dolore e di preghiera per Claudia Cretti, la giovane ciclista finita in coma farmacologico in seguito all’incidente avvenuto ieri in provincia di Benevento durate il Giro d’Italia femminile: la ciclista 21enne, che ha riportato fratture alla spalla e ha subito un brutto colpo al capo, è stata sottoposta ad un’operazione nelle ore successive all’ospedale Rummo di Benevento. “É importante come reagirà nelle prossime 24-48 ore al delicato intervento chirurgico al quale è stata sottoposta durante la notte. Ora la giovane ciclista è in coma farmacologico indotto”, recita in sintesi il bollettino medico dell’equipe che ha operato Claudia Cretti.

“Claudia è una guerriera, è abituata a lottare e anche questa volta ce la farà”. Sono le parole fiduciose pronunciate, con forte emozione, papà di Claudia, che adesso rischia danni cerebrali. “Tutti ci dicono che siamo in buone mani – ha aggiunto –, perché questo è un reparto con ottimi medici. Le due operazioni sono tecnicamente riuscite e adesso siamo speranzosi che quello che conseguirà possa evolversi nel migliore dei modi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI