Armi rubate e 15 kg di droga| Cinquantenne in manette - Live Sicilia

Armi rubate e 15 kg di droga| Cinquantenne in manette

I militari hanno scovato fucili ed “erba” all’interno di un fondo agricolo.

LA PERQUISIZIONE
di
1 min di lettura

CATANIA – Detenzione abusiva di armi e droga: in manette cinquantenne catanese. Gaetano Condorelli è stato arrestato dagli agenti dei carabinieri dopo una perquisizione di un fondo agricolo con annessa stalla per gli animali in Via San Jacopo. I carabinieri irrompendo nella proprietà dell’uomo e perquisendola da cima a fondo hanno scoperto, proprio nella porzione di terra incolta, dei tubi di plastica “tumulati” ad arte nel suolo per nascondere armi e droga. I militari hanno scovato e perquisito: un fucile Beretta calibro 12, alterato mediante il taglio delle canne, risultato rubato a Catania nel 2013; un fucile “Marocchi” calibro 12,  rubato a Santa Maria di Licodia nel 2015;  un fucile “Franchi” calibro 12, risultato rubato a Santa Maria di Licodia sempre nel 2015;  200 cartucce tra calibro 12 e 38 special; 15 chili di  “marijuana”, di cui una parte già pronta alla vendita mentre l’altra ancora da dosare e  un bilancino elettronico di precisione.

Le armi, in ottimo stato d’uso, sono state sequestrate in attesa di inviarle al R.I.S. di Messina per essere sottoposte agli esami tecnico balistici che ne potrebbero stabilire l’eventuale utilizzo in pregressi episodi criminosi. La droga, del valore al dettaglio di oltre 150.000 euro, è stata posta sotto sequestro mentre gli animali, tutti in ottimo stato di salute, sono stati affidati ai familiari del reo. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI