Palermo, ok la prima amichevole | E' 13 a 2 al Bad Kleinkirchheim - Live Sicilia

Palermo, ok la prima amichevole | E’ 13 a 2 al Bad Kleinkirchheim

Inizia con una vittoria la stagione del Palermo: poker per capitan Nestorovski, tris di La Gumina.

Calcio - Serie B
di
1 min di lettura

BAD KLEINKIRCHHEIM (AUSTRIA) – Inizia con una vittoria la stagione del Palermo. I rosanero vincono la prima amichevole stagionale battendo per 13 a 2 l’FC Bad Kleinkirchheim, selezione locale che milita nell’equivalente della prima categoria italiana. Una partita a senso unico alla SportArena, ma con due passaggi a vuoto  che ha portato ai gol della selezione locale: dopo 4 minuti di gioco Aufegger approfitta di uno svarione difensivo per trafiggere Posavec con un diagonale dalla destra, nel secondo tempo Simon Gruber batte Alastra con un gol sottoporta. 

Il primo gol dell’anno, però, porta la firma di Aleksandar Trajkovski. Il macedone, autore di una doppietta, batte il portiere ospite Wobe con un destro al volo su cross di Morganella. Dopo il pari firmato Aufegger, il Palermo inizia a dilagare grazie a Ilija Nestorovski – autore di un poker – e Gabriele Rolando. Proprio il nuovo acquisto è uno dei migliori in campo: due gol e tante idee sulla corsia di destra, con diversi inserimenti interessanti. Meno bene, invece, l’altro acquisto Coronado: l’ex Trapani, infatti, ha giocato 45 minuti abbassandosi sulla linea di centrocampo, lasciando il suo posto sulla linea d’attacco.

Nella ripresa si scatenano La Gumina e Stefan Silva. C’è gloria, infatti, per lo svedese che trova i primi due gol da quando è a Palermo. Prima un calcio di rigore che lo stesso Silva si è guadagnato, poi una mischia in area risolta con un tocco sotto. Ha fatto meglio La Gumina, segnando addirittura tre gol che fissano a 13 le reti fatte dai rosanero. Il prossimo test adesso è in programma il 22 luglio quando il Palermo di Burno Tedino affronterà gli sloveni dell’Irilija.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI