Palermo, rivoluzione in difesa | Intanto Gasbarro si avvicina - Live Sicilia

Palermo, rivoluzione in difesa | Intanto Gasbarro si avvicina

Possibili novità nelle ultime ore di mercato: a tenere banco è il caso Rispoli.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

PALERMO – Da reparto problematico a possibile reparto consolidato. Stiamo parlando della difesa del Palermo, lo scorso anno croce di una squadra retrocessa con 77 gol subiti, peggio soltanto il Pescara. Proprio la retroguardia in questa sessione di calciomercato è stata rivoluzionata: via Andelkovic e Vitiello, entrambi in scadenza di contratto, via Gonzalez (che a Bologna non è stato accolto bene viste le sue prime prestazioni, tant’è vero che Donadoni ha scelto Maietta al suo posto per la prima di campionato) ed anche Goldaniga e Pezzella, a caccia di nuovi stimoli. L’unico vero superstite e Thiago Cionek, elemento attorno al quale Tedino sta costruendo la nuova difesa del Palermo. Un giocatore che fino a poco tempo fa sembrava anche lui sul piede di partenza, ma alla fine ha deciso di giocarsi le sue carte per il Mondiale a Palermo ed in una Serie B che conosce benissimo (110 presenze nel campionato cadetto).

Cionek che ha iniziato bene la stagione, positivo sia contro la Virtus Francavilla che contro il Cagliari. In queste due uscite ha fatto bene anche Aljaz Struna, un giocatore su cui Tedino punta molto e con un ruolo inedito: centrale in una difesa a tre. “Secondo me potrebbe giocare in una squadra media di categoria superiore” ha azzardato il tecnico dopo l’amichevole con il Mazara. Fatto sta che Struna è uno dei più positivi in questo mese di preparazione. Dopo il prestito al Carpi è tornato in una città dove non è mai stato l’idolo dei tifosi, ma per lui sembra essere iniziata una seconda vita in rosanero. A completare il terzetto difensivo Giuseppe Bellusci, quello che sta arrancando maggiormente vista anche la forma fisica che ancora scarseggia. Qualcosa da correggere, ma per Tedino è quel “cagnaccio ignorante” che in Serie B può fare la differenza. Questi tre sono considerati i titolari dal tecnico rosanero, ma c’è anche un’alternativa che sta studiando in vista della sfida contro lo Spezia: la difesa a quattro. Difficile che venga proposta, ma Tedino ci pensa e l’aver provato Szyminski terzino destro è significativo. Proprio il polacco, al pari del connazionale Dawidowicz, scalpitano per avere anche loro una chance.

Intanto la difesa è anche al centro del mercato con il caso Rispoli. Mancano ormai sempre meno giorni alla fine della sessione estiva, ma ancora non è stata detta la parola fine a questa storia. Intanto il Palermo non si vuole fare trovare impreparato e prosegue i contatti con il Livorno per Andrea Gasbarro, difensore classe 1995. Un’idea che potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI