Folla si oppone all'arresto |Uno in cella, due ai domiciliari - Live Sicilia

Folla si oppone all’arresto |Uno in cella, due ai domiciliari

L'inseguimento a San Cristoforo di giovedì pomeriggio.

l'udienza di convalida
di
1 min di lettura

CATANIA – Sarebbero stati almeno 40 le persone che giovedì pomeriggio in via Moncada, nel cuore di San Cristoforo, si sarebbero opposti all’arresto di due persone che erano inseguite da alcuni agenti delle Volanti. E’ uno dei particolari che emerso sabato durante l’udienza di convalida degli arresti nei confronti di Orazio Vicino, 19 anni, Salvatore Venuto, 20 anni, Alberto Salvati, 29 anni, accusati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il giudice ha deciso alla fine di disporre i domiciliari per Orazio Vicino, difeso dagli avvocati Angelo Cassone e Christian Petrina, e Salvatore Venuto, difeso dall’all’avvocato Salvati Alberto. Il giudice invece – dopo la discussione del difensore di Salvati, Angelo Cassone – non ha convalidato l’arresto ma ha disposto l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Giovedì sera Orazio Vicino e Salvatore Venuto erano a bordo di una Volkswagen Tiguan e alla vista degli agenti in via Della Concordia, Venuto ha pigiato il piede sull’acceleratore ed è scappato per evitare il controllo. Pare fosse senza patente. Una volta arrivati in via Moncada hanno cercato la fuga supportati dai residenti che hanno tentato di bloccare i poliziotti. Uno degli agenti però è riuscito ad acciuffare Vicino. In quel momento sarebbe sceso da casa Alberto Salvati che aveva visto dal balcone tutta la scena. Il 29 enne si è frapposto tra l’agente e Vicino. Salvati avrebbe anche strattonato il poliziotto. Tentativi comunque alla fine che si sono rivelati inutili perché gli agenti delle Volanti hanno arrestato Vicino, 19 anni, e Salvatore Venuto, 20 anni per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Qualche ora dopo l’arresto è arrivato anche per Alberto Salvati.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI