Trovarono in casa 80 kg di erba |Arriva assoluzione dopo 10 anni - Live Sicilia

Trovarono in casa 80 kg di erba |Arriva assoluzione dopo 10 anni

Ribaltata la sentenza di primo grado.

Corte d'appello
di
1 min di lettura

CATANIA – Assolta per non aver commesso il fatto. La Corte d’Appello di Catania, presieduta dalla giudice Dorotea Quartararo, ha ribaltato la sentenza di condanna di primo grado ed ha assolto la cinquantenne Maria Grazia Longo accusata di detenzione di droga. Una lunga vicenda giudiziaria, iniziata nel novembre 2007, quando la donna insieme alla figlia Giovanna Contarino, all’epoca appena 18enne, è stata arrestata dalla Polizia dopo che qualche giorno prima gli agenti avevano trovato nella sua casa di via Gisira 80 chili di marijuana. Le due donne finirono agli arresti domiciliari.

Giovanna Contarino patteggiò la pena a 4 anni e 6 mesi, mentre Maria Grazia Longo, assistita dall’avvocato Angelo Cassone, ha sempre respinto le accuse ed è finita sotto processo. Nel 2010 è arrivata la condanna di primo grado della Terza Sezione Penale. Sentenza che è stata impugnata in appello. Il verdetto della Corte d’Appello è arrivato dopo 7 anni. Il Pg aveva chiesto la conferma della condanna del Tribunale. Per i giudici di secondo grado la donna è innocente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI