Migrante si scaglia contro i militari| Denunciato al centro di accoglienza - Live Sicilia

Migrante si scaglia contro i militari| Denunciato al centro di accoglienza

Il somalo tre giorni fa ha anche chiuso la titolare in una stanza. Ieri il secondo episodio di violenza.

Nel Palermitano
di
1 min di lettura

BORGETTO (PALERMO) – Due episodi di violenza nel giro di tre giorni al centro di accoglienza per migranti di Borgetto. I carabinieri della compagnia di Partinico hanno denunciato un diciassettenne somalo in città da poche settimane. Martedì pomeriggio il primo episodio, quando sarebbe andato su tutte le furie dopo essersi rifiutato di effettuare le analisi del sangue di routine.

Si sarebbe ribellato in tutti i modi, al punto da chiudere dentro la propria stanza la responsabile del centro, impedendole di uscire per alcuni minuti. La calma nella struttura è tornata soltanto dopo l’intervento dei militari, nuovamente contattati ieri sera, quando il giovane ha ancora una volta scatenato il caos.

Per motivi ancora in fase di accertamento, il diciassettenne ha infatti minacciato di farsi del male e all’arrivo dei carabinieri ha dato vita alla violenza. Si è scagliato contro i militari che con difficoltà sono poi riusciti a bloccarlo. Per lui è così scattata la denuncia per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI