Musica, spettacoli, laboratori |Tornano le domeniche di Land - Live Sicilia

Musica, spettacoli, laboratori |Tornano le domeniche di Land

Tantissime le manifestazioni in programma domani, 3 dicembre. Compreso il mercato di Coldiretti "Campagna amica".

alla Nuova dogana
di
2 min di lettura

CATANIA. Tornano le domeniche colorate nel cuore del centro storico etneo. Tornano le domeniche di Land. Domani 3 dicembre, all’interno degli splendidi spazi de La Nuova Dogana, torna l’appuntamento imperdibile in uno dei posti più suggestivi di Catania, cornice tra mare e città. Un ritorno in grande stile, dopo i successi collezionati lo scorso anno dalla squadra che, con tanto lavoro e tanta passione, ha rianimato i saloni dell’imponente edificio al porto, rendendolo un punto di riferimento per trascorrere giornate diverse, all’insegna dell’arte e dell’intrattenimento. Il trionfo di creatività e musica, in un ricco programma per grandi e piccini.

Ore 8,00 – Al via la Campagna AMICA – Il Mercato, nell’ala Est La Nuova Dogana. L’appuntamento con il mangiare sano organizzato da Coldiretti, i cui prodotti si troveranno anche all’interno de LA CAFFETTERIA di Land, che sarà attiva per l’intera giornata.

09.30 – Apertura dell’INFO POINT di Land per informazioni sul progetto, giunto al secondo anno, e per le prenotazioni delle attività laboratoriali del giorno.

10.30 – 13.00. Il SOLE – MUSICA ACQUA COLORE: Il laboratorio di disegno e musicoterapia per bambini dai 5 ai 11 anni, realizzato dal direttore artistico del Teatro Manomagia Francesco Fazio. L’ultimo ingresso è previsto per le ore 12.00. Durata del laboratorio circa 1 ora, costo per partecipante 5 euro. Posti limitati. Per prenotazioni rivolgersi all’Info Point di Land.

10.30 – 13.30 FACE PAINTING: Rosalba di Cartunia trasformerà i bambini in supereroi, animali, principesse e tutto ciò che desiderano attraverso la magia del trucco del viso. Costo 2 euro a partecipante. Per prenotazioni rivolgersi all’Info Point di Land.

11.00 Inaugurazione di OPERE UNICHE, la rassegna a cura di Daniela Arionte della Arionte Arte Contemporanea, con la prima mostra dal titolo Dessein, di Antonella Ludovica Barba.

11.00 – 12.30 THAI CHI CHUAN: Incontro aperto a cura dell’insegnante Paolo Consoli dell’associazione TOUMSicilia, che introdurrà all’antica disciplina cinese basata sui principi della filosofia taoista.

11.00 – 15.00 SIZE 46 STREET BAND: incursioni musicali jazz con il sound unico e coinvolgente del gruppo itinerante catanese.

15.00 – 16.00 DRUM CIRCLE: Attività musicale a cura della Dottoressa Romina Adorno – in arte Romina Pincha – in cui adulti e bambini si riuniscono in cerchio suonando percussioni e tamburi di vario genere. Offerta libera. Posti limitati.

16.30 – 17.30 SENZA ORECCHIE: I racconti di Riccardo e Margherita, spettacolo teatrale con attori e burattini tratto da una fiaba di Luigi Capuana. Ingresso libero. Posti limitati.

17.30 – 19.30 Il TE’ IN VINILE: Degustazione di tè, cioccolata calda, caffè e tisane accompagnati da biscotti e dolci fatti in casa e da una buona dose di vinili suonati da dj e collezionisti.

 Alle 21:00 sarà la volta di LOVEPLAY Coldplay live tribute show. “Uno show completo dall’impatto scenico sorprendente”. Stage, atmosfere, sound, luci e colori dei Coldplay riprodotti nel minimo dettaglio per un vero e proprio show mai visto prima! Ingresso libero.

 Dalle 20.30 – 23.30 SUNDAY SWING SUNDAY con Enzo Mercuri e la sua coinvolgente scuola di ballo Sicilyinswing

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI