Barbecue acceso dentro casa| Intera famiglia intossicata - Live Sicilia

Barbecue acceso dentro casa| Intera famiglia intossicata

Salvate sei persone all'ospedale Civico di Partinico.

IN PROVINCIA DI PALERMO
di
1 min di lettura

CARINI (PALERMO) – Una giornata di festa stava per trasformarsi in tragedia a Carini, in provincia di Palermo. Una famiglia formata da sei persone è finita in ospedale per un’intossicazione da monossido di carbonio: a salvare madre, padre, tre figli e il genero per un’intossicazione da monossido di carbonio, il personale del Civico di Partinico.

Le ambulanze del 118 hanno trasportato i sei al pronto soccorso. In base a quanto ricostruito, la famiglia stava per cuocere della salsiccia sul terrazzo di casa, ma ostacolata dalle forti raffiche di vento, avrebbe deciso di spostare il barbecue all’interno dell’abitazione. Una scelta che stava per rivelarsi fatale, visto che il fumo ha cominciato a diffondersi in tutte le stanze nel giro di pochi minuti.

I due genitori, di 50 e 40 anni, e i ragazzi con età compresa tra i 20 ed i 25 anni, sono stati ricoverati e non sono in pericolo di vita. “Questa famiglia – spiega il dottor Vincenzo Provenzano – è stata strappata alla morte grazie al tempestivo intervento dei medici del pronto soccorso e dell’equipe della camera iperbarica”. Quest’ultima è composta dal medico anestesista iperbarico Giovanni Luca D’Agostino, l’infermiere professionale Corrado lo Piccolo e il tecnico di Camera iperbarica Gino Lunetto, dell’unità operativa complessa di Anestesia e Rianimazione diretta dal dottor Mario Milia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI