Bimba di 5 anni morta | Aveva febbre altissima - Live Sicilia

Bimba di 5 anni morta | Aveva febbre altissima

La bambina, spiegano fonti sanitarie, è arrivata in ospedale in arresto cardiaco. Disposta l'autopsia.

Inutili i soccorsi
di
1 min di lettura

Una bambina di 5 anni, ricoverata d’urgenza all’ospedale di Empoli in arresto cardiaco, è morta poco dopo, nonostante i tentativi di rianimarla. La bimba, figlia di un consigliere comunale di Cerreto Guidi del Movimento 5 stelle, ieri mattina era stata visitata a casa da una pediatra perché febbricitante. Nel pomeriggio le sue condizioni si sarebbero aggravate e intorno alle 17.30 sarebbe intervenuta sul posto un’ambulanza del 118. Manovre respiratorie sono state eseguite a casa, proseguendole in ambulanza mentre in ospedale a Empoli (Firenze) sono state praticate manovre rianimatorie in contatto con i medici del pediatrico Meyer. 

La bambina, spiegano fonti sanitarie, è arrivata in ospedale in arresto cardiaco, nonostante gli operatori del 118 che l’hanno prelevata a casa avessero iniziato da subito le manovre. I tentativi sono proseguiti in ospedale. Disposta l’autopsia. Alla bambina, che risulta essere in regola con le vaccinazioni, sono stati praticati prelievi microbiologici e virologici per ulteriori approfondimenti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI