Carcere per il matricida di Maletto |Sarebbe affetto da schizofrenia - Live Sicilia

Carcere per il matricida di Maletto |Sarebbe affetto da schizofrenia

Il Dap adesso provvederà ad individuare la struttura carceraria dotata di un adeguato reparto psichiatrico.

l'interrogatorio di garanzia
di
1 min di lettura

MALETTO. Sarà sottoposto a cure all’interno di un carcere, dotato di adeguato reparto psichiatrico, Valentino Saitta, unico indagato per l’omicidio della madre, l’80enne Nunziata Sciavarello, raggiunta da diversi colpi di arma contundente alla testa nella propria abitazione di Maletto. Al termine dell’interrogatorio di garanzia, svoltosi stamani, il gip di Catania Pietro Currò ha accolto la richiesta di custodia cautelare formulata dal pubblico ministero Santo Distefano. L’indagato, che sarebbe affetto da schizofrenia, non ha risposto a nessuna delle domande. Per lui il difensore Enzo Mellia aveva chiesto, in alternativa al carcere, il ricovero in un’idonea struttura del servizio psichiatrico ospedaliero. Il Dap adesso provvederà ad individuare la struttura carceraria più adatta ad ospitare il 39enne.

Restano ancora da chiarire i contorni della tragica vicenda. L’uomo, infatti, non avrebbe ancora fornito una propria versione dei fatti. Sottoposto in passato a diversi trattamenti sanitari obbligatori, viveva con l’anziana madre nel piccolo comune pedemontano. A far scattare l’allarme l’altra figlia della vittima, preoccupata per le sorti della madre che non aveva risposto alle numerose telefonate.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI