Scoperta e sequestrata piantagione | di canapa indiana a San Cristoforo - Live Sicilia

Scoperta e sequestrata piantagione | di canapa indiana a San Cristoforo

Blitz dei carabinieri.

La notte scorsa
di
1 min di lettura

CATANIA. Ieri notte, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante nell’espletare un servizio a San Cristoforo, finalizzato a contrastare il fenomeno della produzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno passato al setaccio diversi immobili in disuso, spesso utilizzati dalla criminalità per nascondervi la droga. Difatti, all’interno di un sottotetto di una casa abbandonata di Via Mulini a Vento, è stata scoperta una vera e propria serra adibita alla coltivazione di canapa indiana, con all’attivo oltre 100 piante, tutte contenute in singoli vasi, dell’altezza media di 60/90 centimetri. Il locale era stato dotato di apposito sistema di areazione e riscaldamento idoneo a favorire la crescita e la maturazione delle piante.

Si è calcolato che il ciclo di produzione, che periodicamente si sarebbe trasformato in circa 50 Kg di marijuana, avrebbe fruttato alla criminalità delle cifre molto vicine al mezzo milione di euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI